Situata a Verona, NEXT nasce dalla fusione tra le esperienze, collaborazioni ed expertise della BMA di Verona, dello storico Studio PANEFORTE di Roma e del Dott. Mattia Loy, psicologo del lavoro noto per il metodo di coaching di carriera Candidato Vincente® e Fractional Manager presso imprese internazionali.
Il risultato è una nuova realtà altamente specializzata in ambito formativo ed occupazionale, efficace nell’aiutare i giovani a sviluppare il proprio potenziale tramite lavori qualificati e ad alto valore aggiunto per le PMI strutturate e grandi imprese.
Al progetto aderiscono un numero crescente di imprese partner, nazionali ed internazionali, per sostenere la promessa NEXT di percorsi di qualità: lavoriamo assieme per accogliere i nostri studenti in realtà di eccellenza e per identificare le competenze richieste dal mercato del lavoro sulle quali si fondano i nostri percorsi formativi.
La nostra promessa: connettere le migliori imprese con i talenti.
La nostra mission è trovare soluzioni pratiche al problema di mismatching di competenze tra la domanda e l’offerta di lavoro: fenomeno che vede numerosi profili Junior dotati di competenze diverse da quelle richieste dalle imprese e che non permette di cogliere le numerose opportunità professionali.
Noi di NEXT Talent Academy ci dedichiamo a risolvere questo problema:
- Formazione progettata integrando le metodologie “Blended learning”, “Liquid learning” e “Learning by doing”;
- Solide opportunità di stage, per un collegamento diretto, flessibile ed efficiente, al mondo lavorativo.
Ricerca
Il metodo NEXT è composto da:
- La guida completa di Candidato Vincente® – dalla scrittura del CV alle strategie per superare i colloqui di selezione
- Un percorso individuale di orientamento e supporto ad opera di psicologi del lavoro specialisti in coaching di carriera
- La prova attitudinale con Lumina Select®, lo strumento di eccellenza per la selezione, utilizzato nelle grandi imprese a livello mondiale
Candidato Vincente® è il metodo per la ricerca di lavoro e l’avanzamento di carriera ideato nel 2015 dal dott. Mattia Loy, psicologo del lavoro, ex-recruiter e manager Risorse Umane, noto per l’efficacia con oltre il 95% dei candidati e per i risultati ottenuti. Fruibile gratuitamente dai discenti dei Master NEXT come parte integrante del progetto professionale, è un prezioso supporto per lo sviluppo di carriera valido a vita.