INFOR ELEA nasce dalla fusione di due prestigiose realtà: ELEA spa, fondata nel 1979 dal gruppo Olivetti e INFOR, istituito nel 1994 come ente autonomo, che coinvolge oggi oltre 250 partners istituzionali ed economici, pubblici e privati.
INFOR ELEA è presente sul territorio nazionale, con sedi a Torino, Roma, Firenze, Asti, Alessandria, Cuneo e Pinerolo, tra i leader italiani nella formazione a supporto dei grandi progetti di cambiamento tecnologico, organizzativo, culturale e comportamentale.
INFOR ELEA propone una gamma articolata di prodotti formativi che abbracciano tutte le funzioni aziendali:
- Amministrazione e Finanza, Controllo e Auditing
- Risorse Umane
- Comunicazione e Leadership
- Marketing e Vendite
- Soft skills, competenze personali
- Information & Communication Tecnology
L’attenzione al mondo del lavoro si manifesta, anche nella metodologia didattica, basata sul costante coinvolgimento dei partecipanti, al fine di fare percepire la formazione sempre più come momento in cui si affrontano e si acquisiscono conoscenze e tecniche direttamente applicabili alla realtà operativa.
I docenti, provenienti sia dal mondo professionale sia dalle aziende, il metodo didattico, fortemente orientato al riscontro pratico, e l’utilizzo di nuove tecnologie informatiche sono diventati il vero punto di forza di INFOR ELEA che da sempre ha un duplice obiettivo: da un lato, di trasferire know-how alle imprese per renderle più competitive, dall’altro, quello di fornire ai lavoratori le competenze per giocare un ruolo da protagonisti nel mondo del lavoro.
Ricerca
INFOR ELEA è impegnata nella realizzazione di progetti nazionali ed internazionali rivolti alle imprese e alla formazione di aziende, lavoratori, giovani imprenditori, disoccupati e aspiranti manager.
L'ente è impegnato in diverse attività di consulenza imprenditoriale finanziaria, come per esempio quelle nell'ambito di Fondimpresa dedicate alla sostenibilità delle imprese verso la green transition e l'economia circolare, oltre nel realizzare progetti di mobilità transnazionale, inclusi stage lavorativi all'estero e opportunità di scambio culturale.