Il sapere certificato, l’autorevolezza dei docenti, la qualità dei contenuti, ma anche l’integrazione con un network di altissimo livello grazie alle collaborazioni attive con aziende e istituzioni: queste le peculiarità di Treccani Accademia, la business school di Treccani che si distingue per l’approccio sartoriale e per la capacità di trasformare contenuti editoriali in progetti formativi altamente qualificati e qualificanti.
Treccani Accademia ha un’offerta formativa innovativa e di eccellenza su diversi temi quali arte e cultura, enogastronomia e turismo, gestione d’impresa, hr e comunicazione, sanità e psicologia, diritto. Valorizzare i talenti, mappare e sviluppare le competenze, rafforzare la leadership per far crescere le persone e le imprese sono gli obiettivi formativi della Business School.
Ricerca
La metodologia didattica adottata da Treccani Accademia è fortemente innovativa e orientata all’operatività e si propone di sviluppare abilità e competenze professionali, attraverso metodi didattici innovativi, puntando sul talento di ogni singola persona e offrendo un’importante opportunità di ingresso e di crescita nel mondo del lavoro.
La docenza è affidata a specialisti del settore, manager e consulenti che assicurano un apprendimento concreto e diretto tramite esercitazioni pratiche, analisi e discussioni di casi. In ogni percorso sono previsti interventi e testimonianze di protagonisti illustri del settore che portano in aula la concretezza di esempi reali e modelli di eccellenza operativa e study tour, outdoor e
visite tecniche.