LUM School of Management Università LUM

Dobbiamo ripensare il nostro framework valoriale e culturale, concetti quali coesione sociale, appartenenza comunitaria, identità condivisa, governance di sistema, sviluppo sostenibile delle comunità e dei territori, collaborazione pubblico-privato saranno il terreno di sfida culturale ed operativa per i decision-maker e le organizzazioni. E’ la tensione al nuovo umanesimo, attraverso cui sarà possibile favorire il coinvolgimento delle persone, aumentarne la capacità di apprendere, incoraggiare lo sviluppo di flussi informativi liberi e basati sulla volontà di migliorarsi migliorando i risultati aziendali, è quella identità condivisa che permette di valorizzare tutti i talenti. Questo perché oggi nessuno può illudersi che basti fare cose vecchie in modo nuovo, oppure cose nuove in modo vecchio. Oggi le persone devono avere la motivazione e le capacità di portare le loro organizzazioni a fare cose nuove in modo nuovo. Questo è la visione e la missione della School of Management dell’Università LUM Jean Monnet.

School facts

Come presentare la Scuola

Dobbiamo ripensare il nostro framework valoriale e culturale, concetti quali coesione sociale, appartenenza comunitaria, identità condivisa, governance di sistema, sviluppo sostenibile delle comunità e dei territori, collaborazione pubblico-privato saranno il terreno di sfida culturale ed operativa per i decision-maker e le organizzazioni. E’ la tensione al nuovo umanesimo, attraverso cui sarà possibile favorire il coinvolgimento delle persone, aumentarne la capacità di apprendere, incoraggiare lo sviluppo di flussi informativi liberi e basati sulla volontà di migliorarsi migliorando i risultati aziendali, è quella identità condivisa che permette di valorizzare tutti i talenti. Questo perché oggi nessuno può illudersi che basti fare cose vecchie in modo nuovo, oppure cose nuove in modo vecchio. Oggi le persone devono avere la motivazione e le capacità di portare le loro organizzazioni a fare cose nuove in modo nuovo. Questo è la visione e la missione della School of Management dell’Università LUM Jean Monnet.
Ricerca

La LUM School of Management confeziona con grande cura progetti di ricerca-intervento tailor-made. L’azione di ricercatori di livello nazionale e internazionale garantisce a imprese, enti e istituzioni un’attività di analisi e un affiancamento personalizzato nella riprogettazione organizzativa e gestionale, un'attività perfettamente adeguata alle caratteristiche del mercato in cui operano e alle esigenze delle risorse destinatarie dell'iniziativa. Si rivolge ad organizzazioni che ambiscono a produrre eccellenza attraverso l’innovazione e che necessitano di acquisire o affinare conoscenze esterne ed interne in base al livello di preparazione delle professionalità presenti e alla possibilità di formare quelle necessarie.

Quali certificazioni ha la scuola?

La LUM School of Management è Socio Ordinario di ASFOR - Associazione italiana per la Formazione Manageriale.

ASFOR ha come obiettivo quello di sviluppare la cultura di gestione in Italia e di qualificare l'offerta di formazione manageriale adattandola continuamente alla dinamica della domanda.

Il Placement

Attività di Placement del Master

L'accordo sottoscritto tra LUM School of Management e ManpowerGroup è un altro tassello della strategia di valorizzazione dei partecipanti alle attività della Scuola e di loro collocazione nel mercato del lavoro. Tale accordo, di livello internazionale, perché ManpowerGroup è un gruppo che può fornire opportunità in qualunque Paese, completa il lavoro svolto, che ha permesso di avvicinare alla Scuola oltre 400 istituzioni e aziende, di livello nazionale ed internazionale, che contribuiscono a promuovere attivamente il percorso di stage e di placement degli iscritti ai corsi e ai master. Per la gestione delle attività è stato costituio un apposito Ufficio Stage & Placement che garantisce opportunità di stage a tutti i gli iscritti.

Servizi di Placement presenti

  • Book e/o database dei diplomati
  • Sportello dedicato
  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
  • Risorse per avvio start up
  • Inoltro cv alle imprese
  • Monitoraggio feedback aziende
  • Opportunità internazionali
  • Presentazioni aziendali
  • Careerday
  • Stesura CV
  • Individuazione aziende per stage
  • Seminari di orientamento
  • Tecniche di job hunting
  • Preparazione al colloquio
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
  • Monitoraggio qualità del tirocinio
La Mission • Valorizzare il profilo professionale di ogni iscritto attraverso uno strumento innovativo in cui poter integrare attività e social media • Facilitare il networking tra gli Alumni tramite la creazione di gruppi che consentano la condivisione delle esperienze tra persone con medesimi interessi professionali • Diffondere l'eccellenza della LUM nel mondo grazie all’attività e alle testimonianze dirette dei suoi Alumni • Consolidare network di collaborazione scientifico-professionale Le attività: • La comunicazione delle iniziative • Il networking per garantire opportunità di stage e di placement • Le pubbliche relazioni per il sistema LUM • I convegni • Le testimonianze
Attivita legate alla Community Alumni:
  • Associazione ex-allievi
  • Ex-allievi nel corpo docente
  • Incontri con ex-allievi
  • Tavole rotonde
  • Sondaggi

  • CareerTV.it: La School of Management dell'Università LUM Jean Monnet

    CareerTV.it: La School of Management dell'Università LUM Jean Monnet

Provenienza allievi Worldwide

Dettaglio provenienza:

Europa
%
100%
%
%
%
Italia
10%
30%
50%
5%
5%

Sesso:

50%
50%

Numero di studenti:

Età dei partecipanti:

  • < 25

    50%
  • 26 - 30

    40%
  • 31 - 35

    10%

Anno di fondazione:

1995
  • 1900
  • 1925
  • 1950
  • 1975
  • 2000
  • 2025
  • 2050

Tipologia Master:

  • Corsi a CATALOGO

    70%
  • Corsi a COMMESSA

    30%

Areee Formative:

20%
Scienze Mediche
20%
Organizzazione Aziendale
40%
Gestione Aziendale
20%
Comunicazione Marketing

Modalità erogazione Master:

  • online

    20%
  • in Aula

    50%
  • in formula "MISTA"

    20%
  • presso il cliente

    10%

Offerta formativa