IED Comunicazione IED

IED Comunicazione forma professionisti che siano in grado di leggere in maniera critica i fenomeni sociali e culturali contemporanei, costruire consapevolmente idee e pensieri, sviluppare progetti di innovazione e sperimentazione valorizzando multidisciplinarietà, trasversalità e creatività.

School facts

Come presentare la Scuola

IED   Comunicazione propone una formazione in cui prevalgono “design thinking” e “learning by doing”, attraverso percorsi di studio che alternano lezioni teoriche, workshop, progettazioni, laboratori, seminari e conferenze: questo approccio creativo, tipico del design, permette di formare figure professionali duttili e versatili, capaci di affrontare le sfide che l’evoluzione continua dei settori comunicazione e marketing, in particolare in ambito digital, impone.

Proprio per questi motivi il corpo docente è interamente costituito da professionisti provenienti dalle principali aziende ed agenzie: lo studente ha così un confronto immediato e costante con approcci differenti, lavorando su progetti reali in collaborazione con Enti pubblici e privati, aziende e associazioni.

I processi di comunicazione oggi sono centrali e imprescindibili per lo sviluppo strategico di qualsiasi nuova iniziativa e start up, per la crescita delle Piccole e Medie Imprese, per il successo delle grandi aziende italiane e multinazionali. La sfida dell’area Comunicazione IED è formare professionisti competenti, con forti doti creative e spiccate capacità di innovazione, per valorizzare il Made in Italy e contribuire alla crescita del sistema economico del Paese.

Una formazione mirata a professioni specifiche, l’attenzione costante alle richieste del mercato, un rapporto quotidiano con i professionisti del settore, l’inserimento in gruppi di studio e di lavoro per l’analisi e la ricerca, per l’elaborazione di progetti e la relativa realizzazione pratica rappresentano la filosofia e la pratica didattica di IED Comunicazione.

Quali certificazioni ha la scuola?

I nostri laureati e occupano brillanti posizioni di responsabilità nelle professioni creative e le imprese raccontano la storia dell'eccellenza generata da IED.

E 'una storia di successo che ha contribuito al raggiungimento del riconoscimento ufficiale, per la maggior parte dei corsi IED, dai Ministeri dell'Istruzione e della Ricerca nei paesi in cui IED opera direttamente.

IED ha anche firmato accordi con diversi prestigiosi istituti accademici per offrire corsi a doppio marchio in patria e all'estero, i cui diplomi finali sono accreditati dalle istituzioni partner.

Attività internazionali

  • Aula internazionale
  • Tirocinio formativo all’estero
  • Frequenza del master presso sedi estere

Il Placement

Servizi di Placement presenti

  • Inoltro cv alle imprese
Attivita legate alla Community Alumni:
  • Newsletter

  • CareerTV.it Istituto Europeo Design - IED Management Lab

    CareerTV.it Istituto Europeo Design - IED Management Lab

Provenienza allievi Worldwide

Dettaglio provenienza:

Europa
20%
70%
10%
%
%
Italia
20%
20%
20%
20%
20%

Sesso:

50%
50%

Esperienza professionale:

SI50%
NO50%

Numero di studenti:

Età dei partecipanti:

  • < 25

    70%
  • 26 - 30

    25%
  • 31 - 35

    5%

Anno di fondazione:

1966
  • 1900
  • 1925
  • 1950
  • 1975
  • 2000
  • 2025
  • 2050

Tipologia Master:

  • Corsi a CATALOGO

    100%

Areee Formative:

100%
Scienze Economiche

Modalità erogazione Master:

  • in Aula

    100%