Fondato nel 1979 come Consorzio tra il Politecnico di Milano e numerose istituzioni ed aziende, oggi MIP diventa POLIMI Graduate School of Management.Una novità molto importante, che si inquadra nel grande percorso di cambiamento avviato nel 2020, che li ha visti varare un nuovo piano strategico e ridefinire il purpose e i valori fondanti.Perché POLIMI Graduate School of Management?Per rafforzare ulteriormente il legame con l’ecosistema del Politecnico di Milano, con la School of Management di cui facciamo parte e con la nostra città, aspetti che rappresentano per noi una caratteristica distintiva e un valore importante.Shaping purposeful futuresè il messaggio che sintetizza il percorso di cambiamento, orientato fin dall’inizio dal purpose – we are committed to inspire and partner with innovators to shape a better future for all – e poi sviluppatosi attraverso tre parole: Make, Connect e Ignite.
School facts
Presentazione della Scuola
Fondato nel 1979 come Consorzio tra il Politecnico di Milano e numerose istituzioni ed aziende, oggi MIP diventa POLIMI Graduate School of Management.
Una novità molto importante, che si inquadra nel grande percorso di cambiamento avviato nel 2020, che li ha visti varare un nuovo piano strategico e ridefinire il purpose e i valori fondanti.
Perché POLIMI Graduate School of Management?
La School of Business del Politecnico di Milano fa ricerca sull'innovazione d'impresa e studia i nuovi scenari dell'economia internazionale per offrire una formazione di alto profilo. La School of Management ha ricevuto, per la prima volta nel 2007, il prestigioso accreditamento EQUIS; è presente nei ranking europei del Financial Times e nei QS World University Ranking 2018. Dal 2013, inoltre, i programmi MBA e Executive MBA hanno ricevuto il prestigioso accreditamento internazionale AMBA (Association of MBAs).
Attività internazionali
- Aula internazionale
- Docenti internazionali
- Lezioni in lingua straniera
- Study tour all'estero
- Tirocinio formativo all’estero
- Tirocinio formativo presso aziende internazionali
- Frequenza del master presso sedi estere
- Rilascio di titoli di studio esteri