POLIMI Graduate School of Management

Fondato nel 1979 come Consorzio tra il Politecnico di Milano e numerose istituzioni ed aziende, oggi MIP diventa POLIMI Graduate School of Management.Una novità molto importante, che si inquadra nel grande percorso di cambiamento avviato nel 2020, che li ha visti varare un nuovo piano strategico e ridefinire il purpose e i valori fondanti.Perché POLIMI Graduate School of Management?Per rafforzare ulteriormente il legame con l’ecosistema del Politecnico di Milano, con la School of Management di cui facciamo parte e con la nostra città, aspetti che rappresentano per noi una caratteristica distintiva e un valore importante.Shaping purposeful futuresè il messaggio che sintetizza il percorso di cambiamento, orientato fin dall’inizio dal purpose – we are committed to inspire and partner with innovators to shape a better future for all – e poi sviluppatosi attraverso tre parole: Make, Connect e Ignite.

School facts

Come presentare la Scuola

Fondato nel 1979 come Consorzio tra il Politecnico di Milano e numerose istituzioni ed aziende, oggi MIP diventa POLIMI Graduate School of Management.
Una novità molto importante, che si inquadra nel grande percorso di cambiamento avviato nel 2020, che li ha visti varare un nuovo piano strategico e ridefinire il purpose e i valori fondanti.
Perché POLIMI Graduate School of Management?

La School of Business del Politecnico di Milano fa ricerca sull'innovazione d'impresa e studia i nuovi scenari dell'economia internazionale per offrire una formazione di alto profilo. La School of Management ha ricevuto, per la prima volta nel 2007, il prestigioso accreditamento EQUIS; è presente nei ranking europei del Financial Times e nei QS World University Ranking 2018. Dal 2013, inoltre, i programmi MBA e Executive MBA hanno ricevuto il prestigioso accreditamento internazionale AMBA (Association of MBAs).

Attività internazionali

  • Aula internazionale
  • Docenti internazionali
  • Lezioni in lingua straniera
  • Study tour all'estero
  • Tirocinio formativo all’estero
  • Tirocinio formativo presso aziende internazionali
  • Frequenza del master presso sedi estere
  • Rilascio di titoli di studio esteri

Il Placement

Attività di Placement del Master

POLIMI Graduate School of Management Career Development Office (CDO) is one-of-a-kind and is dedicated to providing a highly personalized service to each MBA student. The CDO provides guidance and assistance so as to best prepare the candidate for the recruitment process with the MBA Partner Companies as well as all the companies of our network. The CDO’s goal is to provide the MBA students with the right opportunities to grow their post-MBA career

Servizi di Placement presenti

  • Job posting
  • Book e/o database dei diplomati
  • Sondaggio occupazionale ex-allievi
  • Risorse multimedia: links/e-books
  • Sportello dedicato
  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
  • Risorse per avvio start up
  • Inoltro cv alle imprese
  • Monitoraggio feedback aziende
  • Opportunità internazionali
  • Presentazioni aziendali
  • Careerday
  • Careerday tematico (finanza, RU, etc.)
  • Stesura CV
  • Individuazione aziende per stage
  • Seminari di orientamento
  • In-company training
  • Tecniche di job hunting
  • Preparazione al colloquio
  • Affiancamento nei contatti con le aziende
  • Monitoraggio qualità del tirocinio
Attivita legate alla Community Alumni:
  • Associazione ex-allievi
  • Presenza su social network
  • Incontri con ex-allievi
  • Tavole rotonde
  • Reunion
  • Sondaggi
  • Lifelong email
  • Newsletter
  • Blog/Gruppi di discussione
  • Directory degli ex-allievi
  • Business e sport club
  • Convenzioni per corsi executive

  • Welcome to POLIMI Graduate School of Management

    Welcome to POLIMI Graduate School of Management

Provenienza allievi Worldwide

Dettaglio provenienza:

Italia
20%
20%
20%
20%
20%

Sesso:

50%
50%

Esperienza professionale:

SI40%
NO60%

Numero di studenti:

Età dei partecipanti:

  • < 25

    50%
  • 26 - 30

    50%

Anno di fondazione:

1979
  • 1900
  • 1925
  • 1950
  • 1975
  • 2000
  • 2025
  • 2050

Tipologia Master:

  • Corsi a CATALOGO

    90%
  • Corsi FINANZIATI

    10%

Areee Formative:

40%
Gestione Aziendale
40%
Organizzazione Aziendale
10%
Tecnologia
5%
Produzione Industriale
5%
Comunicazione Marketing

Modalità erogazione Master:

  • online

    5%
  • in Aula

    70%
  • in formula "MISTA"

    25%