Professione: Wine Marketing ManagerLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Wine Marketing Manager è una figura professionale che si occupa della creazione e gestione di strategie di marketing per l'industria del vino. La sua principale responsabilità è quella di promuovere il vino e aumentarne le vendite attraverso le tattiche di marketing adatte. Il Wine Marketing Manager deve avere una profonda conoscenza del prodotto, compresa la sua provenienza, la storia e le tecniche di produzione, nonché una conoscenza del mercato dei vini e dei clienti target. Questo professionista deve inoltre sviluppare e gestire la pianificazione e l'implementazione di campagne pubblicitarie, promozioni, eventi, giornalismo e attività di social media finalizzate alla promozione del vino. Il Wine Marketing Manager deve lavorare a stretto contatto con il team di produzione del vino e con i distributori per garantire che il prodotto arrivi al mercato nel tempo e alle condizioni desiderate. Si richiedono abilità di leadership, capacità di negoziazione, creatività e competenze di comunicazione per piacere ai clienti esigenti e alle aziende vinicole.

TROVATI 7 MASTER [in 7 Sedi / Edizioni]

  • Master di secondo Livello

    Master di I livello in Food, Wine and Hospitality Management - Roma

    LUMSA Master School

    Il Master ha lo scopo di formare manager del settore enogastronomico, con lo sviluppo di competenze traversali dallo sviluppo del brandal business management di aziende vitivilincole.

    Visualizzazioni: 1181
    5.0 (1)
    Formula:Full time
    Borse di studio: SI
    Costo: 5016 

    Sedi del master

    Roma 09/feb/2025
    1
    ONLINE 09/feb/2025
  • Master di primo Livello

    Master Wine Export Management

    Università degli Studi di Camerino

    Il Master ha la finalità di perfezionare le conoscenze e le competenze professionali di operatori e professionisti attivi nel settore vitivinicolo, un settore in continua crescita e trasformazione, capace di sviluppare grandi potenzialità sui mercati internazionali.

    Visualizzazioni: 511
    5.0 (1)
    Formula:Full time
    Durata:1500 Ore
    Borse di studio: SI
    Costo: 2500 

    Sedi del master

    Camerino
  • Master di primo Livello

    Master in Gestione Della Filiera Vitivinicola

    Università degli Studi di Udine | Dipartimento di Scienze Agroalimentari

    Questo master offre una formazione di alto livello nella gestione della filiera vitivinicola, integrando conoscenze viticolo-enologiche con competenze gestionali e digitali, puntando alla sostenibilità e all'innovazione.

    Visualizzazioni: 407
    5.0 (1)
    Formula:Formula serale
    Durata:384 Ore
    Costo: 5032 

    Sedi del master

    ONLINE
    1
    Udine
  • Master di primo Livello

    Master in Viticulture and Enology: Innovation Meets Tradition [venit]

    Università Cattolica del Sacro Cuore | Facoltà di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali

    Questo master offre una formazione avanzata in viticoltura ed enologia combinando tradizione e innovazione. Fornisce competenze pratiche e teoriche per affrontare le sfide moderne nell'industria del vino.

    Visualizzazioni: 282
    5.0 (1)
    Formula:Full time
    Durata:14 Mesi
    Costo: 7500 

    Sedi del master

    Piacenza
  • Master di primo Livello

    Master in Strategie e Marketing per le Imprese del Food and Wine

    Università Ca´Foscari Venezia

    Questo master mira a formare una figura manageriale capace di valorizzare e promuovere all'estero il food and wine italiani. Con un approccio multidisciplinare, affronta tematiche cruciali per l'agroalimentare, integrando competenze in management, marketing digitale e sostenibilità.

    Visualizzazioni: 159
    5.0 (1)
    Durata:600 Ore
    Costo: 8500 

    Sedi del master

    ONLINE
    1
    Venezia
Top