Professione: Vice Direttore finanziarioLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Vice Direttore finanziario è un professionista specializzato nell'amministrazione dei beni finanziari di un'azienda, e collabora attivamente con il Direttore finanziario nella gestione di tutti gli aspetti finanziari. Il suo lavoro consiste nella definizione degli obiettivi strategici dell'azienda, della gestione del budget e del controllo delle finanze a breve e lungo termine. Inoltre, ha la responsabilità di fare previsioni finanziarie, identificare rischi e opportunità, e fornire consulenza a livello finanziario per il management dell'azienda. Il Vice Direttore finanziario è inoltre responsabile della supervisione del team di professionisti che si occupano delle attività amministrative e finanziarie e ha il compito di garantire una forte compliance alle norme e alle procedure contabili. In sintesi, il Vice Direttore finanziario ha un ruolo chiave nella definizione e nell'attuazione della strategia finanziaria dell'azienda, collaborando con il Direttore finanziario per garantire che l'azienda riesca a prendere decisioni corrette e sostenibili sulla base di dati finanziari affidabili e precisi. Questa posizione richiede una forte esperienza in finanza e contabilità, capacità di analisi e problem solving, nonché ottime abilità relazionali e di leadership per gestire e motivare il team di professionisti dell'azienda.

// TROVATI 3 MASTER [in 3 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Master in Chief Financial Officer-Direzione Amministrazione, Finanza e Controllo

Questo master propone un percorso formativo integrato che fornisce conoscenze tecniche specifiche nell'ambito della contabilità, analisi finanziaria, gestione strategica, nonché competenze nel controllo interno, risk management e competenze digitali.

Università degli Studi di Teramo | Dipartimento di Giurisprudenza
  • Formula weekend
  • ONLINE
  • Napoli - Italia
  • Teramo - Italia

Master in cfo Direzione Amministrazione, Finanza e Controllo

Il programma del Master CFO Direzione Amministrazione, Finanza e Controllo fornisce gli strumenti per una maggiore qualificazione professionale per collocarsi o ricollocarsi con competenze specialistiche in ruoli di supporto al CFO, ruoli di responsabilità e consulenza direzionale alle aziende.

Sapienza - Università di Roma - Dipartimento di Chimica

Master in Metodologie Analitiche Forensi

Il Master universitario di II livello in “Metodologie Analitiche Forensi” è proposto dal Dip. di Chimica dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” in collaborazione con il RIS di Roma ed è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle Analisi Forensi.

Master di I e II Livello Chief Financial Officer - cfo

Questo master offre competenze specialistiche nel campo dell'amministrazione, del controllo e della finanza d'impresa, favorendo un ruolo manageriale eccellente.

Università degli Studi di Udine
  • Formula serale
  • 13 Mesi
  • 4232 
  • ONLINE
  • Udine - Italia
  • Pordenone - Italia