Il Master si propone di fare acquisire ai corsisti un insieme strutturato di conoscenze, capacità e competenze in ambito didattico e psicopedagogico per l’alto potenziale cognitivo relativo alla Scuola dell’infanzia, alla Scuola primaria, alla Scuola secondaria di primo e di secondo grado.
La figura dello psicologo, indispensabile nell'ambito scolastico, viene format a tramite questo master. Gli studenti verranno preparati ad affrontare le molteplici sfide legate all'istruzione, acquisendo competenze specifiche per garantire un clima di confronto costruttivo nella scuola.
Il corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.
Il master è finalizzato a promuovere l'innovazione nella pedagogia e didattica scolastica, fornendo strumenti e approcci per affrontare i cambiamenti nel sistema educativo.
Il Master promuove la didattica disciplinare e metodologica nell’ambito matematico e traccia un percorso formativo che consente l’accesso all’insegnamento delle discipline matematiche.
Il master promuove la didattica disciplinare e metodologica nell'ambito linguistico e traccia un percorso formativo che consente l'accesso all'insegnamento della lingua inglese e cultura straniera.
Questo master fornisce agli insegnanti di materie geografiche una formazione completa e aggiornata, concentrata su strumenti didattici innovativi e metodi pedagogici essenziali. Il corso è strutturato in moduli formativi che coprono argomenti quali cartografia, geografia economica, geografia del turismo, geografia urbana, geopolitica e molto altro.
Questo master promuove la didattica disciplinare e metodologica nell'ambito letterario e traccia un percorso formativo che consente l'accesso all'insegnamento delle discipline letterarie.
Questo master fornisce strumenti teorici e metodologici sull'aspetto dell'apprendimento e strumenti per la progettazione di interventi finalizzati a sostenerlo e promuoverlo a diversi livelli di formazione e nei diversi ambiti disciplinari.
Questo master traccia un percorso formativo che consente l’accesso all’insegnamento delle discipline giuridiche ed economiche e promuove competenze metodologiche-didattiche.
Questo master promuove la didattica disciplinare e metodologica nell’ambito pedagogico e filosofico e traccia un percorso formativo che consente l’accesso all’insegnamento delle discipline geografiche.
Lo scopo del Master è quello di attuare gli interventi pedagogici in ambito educativo, diffondendo competenze professionali e culturali, fondamentali nei campi della pedagogia generale e sperimentale. È necessario combinare conoscenze teoriche ed operative per individuare i problemi associati all'apprendimento scolastico e relativi aspetti cognitivi, affettivi e comportamentali.
La professionalità del docente viene esaminata nei suoi molteplici aspetti, con particolare attenzione alle innovazioni normative e ai nuovi compiti educativi, culturali e sociali. Il master offre un approfondimento sulla funzione del docente, sulle leggi scolastiche e la psicologia dell'apprendimento.
Questo master prevede l'immatricolazione per l'anno accademico 2023/2024, ha una durata di 1 anno, si tiene a Torino e ha un costo di iscrizione di €3000.00. Offre un percorso formativo in lingua italiana focalizzato sulla psicologia scolastica e prevede un accesso programmato locale.
Questo master si propone di formare dirigenti scolastici in grado di conciliare il ruolo educativo con il management pubblico, acquisendo 60 CFU in 1500 ore. Il percorso formativo culmina con un Diploma di Master di II livello.
Il master fornisce competenze per sostenere la didattica inclusiva e lo sviluppo di piani educativi e interventi personalizzati per gli alunni con bisogni educativi speciali.
Questo master offre un percorso formativo finalizzato a formare figure che operano in ambito psico-educativo e sociale sul tema dell'AP, proponendo strumenti utili per il supporto di studenti AP. I corsisti verranno guidati nella progettazione e implementazione di piani educativi e di studio personalizzati e specifici, in un'ottica di classe inclusiva.
Il Master consente di accedere alla Laurea Magistrale LM-85 (Scienze Pedagogiche), acquisendo i crediti necessari e previa valutazione dell’Ateneo, a tutti coloro che sono già in possesso delle lauree triennali/a ciclo unico : L-10, L-22, L-15, , L-5 L-18,LMG/01erogate dall’Università Pegaso o altro Ateneo.
Questo master è un corso di primo livello con una durata di un anno, dedicato a esperti nei processi educativi e didattici a scuola. È situato a Torino e mira ad approfondire le competenze pedagogiche e psicologiche degli insegnanti, offrendo un programma formativo in lingua italiana ad accesso programmato locale.
Il master promuove la didattica disciplinare e metodologica nell’ambito matematico - scientifico tracciando un percorso formativo per l’insegnamento delle discipline matematico-scientifiche.