Professione: Transportation ManagerLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Transportation Manager è una figura professionale di alto livello, specializzata nell'organizzazione e gestione dei trasporti di merci e persone su scala nazionale o internazionale. Si occupa di pianificare e coordinare le attività logistiche e di trasporto, garantendo la massima efficienza del trasporto e sfruttando al meglio le risorse a disposizione. Tra i compiti principali del Transportation Manager ci sono: la gestione del personale coinvolto nella logistica, la gestione delle forniture, la definizione dei prezzi dei servizi, il monitoraggio dei flussi di merci e di passeggeri, la supervisione del rispetto delle normative relative alla sicurezza e alla tutela dell'ambiente. Inoltre, il Transportation Manager è in grado di seguire tutte le fasi del trasporto, dalla preparazione dei documenti necessari fino alla consegna del prodotto finale. Questa figura professionale è richiesta soprattutto in aziende di trasporto e logistica su larga scala, ma anche in società di produzione di beni di largo consumo e in grandi magazzini. La professione di Transportation Manager richiede una grande capacità di analisi, una buona conoscenza delle normative di riferimento e delle tecniche di pianificazione e coordinamento, nonché una forte propensione alla leadership e alla gestione del personale.

TROVATI 2 MASTER [in 2 Sedi / Edizioni]

  • Master in Gestione e Tecnica Della Logistica e dei Trasporti - Management and Technique in Trasportation and Logistics

    Università degli Studi di Roma - Tor Vergata | Dipartimento Economia e Finanza

    Questo master si propone di formare personale qualificato con competenze manageriali nel settore dei trasporti e della logistica, affrontando problematiche specifiche legate all'attività. Rivolto a laureati e professionisti del settore.

    View: 179
    Master di secondo Livello
    Durata:1 Anno

    Sedi del master

    Roma
  • Master in Private Equity e Fondi d’Investimento

    Camera di Commercio Italo-Lussemburghese – PwC Academy

    Camera di Commercio Italo-Lussemburghese – PwC Academy

    Il Master rappresenta un'opportunità per giovani laureati italiani di integrare il corso di studi con una formazione esclusivamente riservata ai professionisti del settore. Laurea in discipline economiche o giuridiche o in altre discipline ad orientamento economico/finanziario.

Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni