Questo Master mira a fornire una specializzazione nell’ambito dell’ingegneria antincendio completandone la formazione di base e integrandola con strumenti concettuali e approcci pratici richiesti per il corretto svolgimento della professione
Il master si rivolge a laureati di I livello in Tecniche della Prevenzione, Infermieristica o titolo equipollente, offrendo competenze avanzate in materia di prevenzione, salute e sicurezza sul lavoro.
Il Master "Esperto in Transizione Energetica alla luce del Piano 5.0" si terrà dal 22 gennaio al 20 febbraio 2025 in modalità online. È rivolto a professionisti del settore energetico e offre 40 ore di formazione su fonti rinnovabili, impianti energetici e sostenibilità ambientale.
Questo master si propone di formare professionisti esperti nel settore della protezione da eventi CBRNe, preparandoli ai rischi e alle dinamiche legate a agenti chimici, biologici, radiologici, nucleari ed esplosivi.
Questo master si prefige di formare figure professionali nel settore della salute e della sicurezza sul lavoro. Il percorso mira al miglioramento delle condizioni di lavoro e all'organizzazione aziendale, condividendo anche le politiche manageriali.
Questo master fornisce una formazione completa in ambito di sicurezza convenzionale e non convenzionale, con focus su rischio, prevenzione e intervento in situazioni di emergenza.