Per fornire ai tecnici le principali conoscenze per comprendere, in modo corretto, il comportamento sismico del patrimonio costruito, al fine di poterne valutare la vulnerabilità sismica e le criticità interconnesse ai danni che le strutture possono subire al verificarsi di un evento sismico.
Questo master tratta l'implicazioni e la gestione del rischio in ambito sanitario e le normative connesse alla sicurezza dalle radiazioni per pazienti e operatori.
Master di II livello di alta professionalizzazione, per approfondire tutti gli istituti del diritto del lavoro e della previdenza sociale, docenti di alto livello, lezioni teoriche e pratiche, stage curriculari. Iscrizioni entro il 31.01.2025.
Questo master mira alla definizione di una figura professionale tecnico-scientifica di alto livello nei settori dell'ambiente, della salute e della sicurezza, attraverso una visione sistemica ed integrata. Le competenze acquisite preparano per ruoli strategici sia nel settore pubblico che privato.
Lo scopo del Master è fornire tutti gli elementi tecnici e scientifici necessari alla formazione e all’aggiornamento delle figure professionali coinvolte nell'ambito della prevenzione e protezione negli ambienti di lavoro.
Questo master si prefige di formare figure professionali nel settore della salute e della sicurezza sul lavoro. Il percorso mira al miglioramento delle condizioni di lavoro e all'organizzazione aziendale, condividendo anche le politiche manageriali.
Il master riguarda l'implicazioni e la gestione del rischio in ambito sanitario legate alle radiazioni ionizzanti e non ionizzanti, con una particolare attenzione alle novità normative connesse alla sicurezza per pazienti e operatori.
Ampio corso di formazione per specialisti nell'ambito della valutazione, prevenzione e mitigazione del rischio sismico, rischi idraulici e da frana, e gestione del postsisma.
Questo master offre una formazione annuale dedicata alla sicurezza e prevenzione nell'ambiente di lavoro. Il programma fornisce strumenti per affrontare le diverse realtà professionali, pubbliche e private, per la pianificazione di programmi di prevenzione e tutela della salute e sicurezza dei lavoratori.
Questo master si propone di formare professionisti preparati a gestire eventi CBRNe, uniformando la formazione a livello europeo e approfondendo temi come il rischio CBRNe, la protezione e la comunicazione in caso di eventi di questo tipo.
Questo master offre un corso di aggiornamento per Tecnici esperti di interventi di risanamento dal gas Radon negli edifici, con una durata di 68 ore e svolgimento in ottobre - dicembre 2023.
Questo master fornisce conoscenze approfondite sul rischio sismico, l'analisi della vulnerabilità e i metodi di valutazione, preparando i partecipanti ad affrontare eventi sismici e valutare danni alle strutture.
Questo master forma futuri professionisti della sicurezza sul lavoro, approfondendo normative e gestione dei rischi.
Questo master si concentra sul risanamento del radon, formando esperti in grado di condurre interventi efficaci in ambienti di lavoro ed abitativi per ridurre l'esposizione al radon.
Questo master si propone di formare figure professionali specializzate nella gestione della salute, sicurezza e ambiente nei luoghi di lavoro privati e pubblici, al fine di favorire l'integrazione dei concetti di salvaguardia della salute, sicurezza e ambiente all'interno di un'organizzazione lavorativa.
Questo master si propone di approfondire le conoscenze e far acquisire le competenze operative per l'applicazione della normativa in materia ambientale e di sicurezza nei luoghi di lavoro, per le attività di monitoraggio, valutazione e gestione integrata dei rischi per la salute e sicurezza legati ad agenti fisici, chimici e biologici, oltre a fornire le nozioni di base per comprendere i sistemi di gestione per la qualità.
Questo master offre una formazione specialistica in radioprotezione, fornendo competenze tecniche e professionali nel campo della sorveglianza sanitaria della radioprotezione in condizioni normali e di emergenza, con un costo di 1000 euro e una durata di un anno accademico.
Questo master ha una durata di un anno, con sede didattica a Torino. È di primo livello (DM270) e prevede un costo di iscrizione di €9000. La lingua ufficiale è l'inglese e la scadenza per la presentazione della domanda è il 31 Maggio 2023.
Questo master fornisce competenze professionalizzanti nell'ambito della prevenzione e della sicurezza dei lavoratori, con obiettivi formativi di tipo professionale adeguato a tale ruolo, svolte da professionisti del settore e con la possibilità di tirocinio con aziende convenzionate.
Questo master offre un percorso formativo del durata di un anno accademico, con un focus sulla sicurezza sui luoghi di lavoro. Approfondisce la normativa in tema di salute e sicurezza aziendale, gestione dei rischi e responsabilità sociali delle imprese. Prevede inoltre un periodo di tirocinio presso aziende del settore.