Il Master prepara laureati triennali o magistrali alla progettazione e realizzazione di edizioni digitali di libri e riviste,alla codifica informatica e al data-mining,alla creazione di archivi e biblioteche digitali.
Master in Alto Apprendistato, di durata biennale e rivolto a laureati/e, con assunzione dall’inizio del master da parte di aziende con sede operativa in Piemonte interessate ad accellerare la digitalizzazione e l'automazione dei processi.
Attraverso un approccio multi-attore e una community multi-disciplinare il master promuoverà la transizione digitale delle aziende agricole e alimentari formando specialisti per un'introduzione sostenibile delle tecnologie digitali.
L’obiettivo del Master è quello di fornire reali competenze tecniche, anche nell’ambito delle Forze Armate e quindi di ambito Difesa e Sicurezza e formare studenti che possano entrare nel mondo del lavoro con un bagaglio di conoscenze tecniche e pratiche di elevato profilo di livello internazionale.
Questo master approfondisce tematiche relative al Quantum Computing e Quantum Communication, due tecnologie innovative basate sulla meccanica quantistica, con un'elevato potenziale di crescita futura.
Questo master si propone di formare specialisti capaci di progettare, pianificare e gestire sistemi e servizi ICT collegati ad infrastrutture di networking avanzato, integrando competenze ingegneristiche e manageriali.
Questo master fornisce competenze per l'ingresso nel campo dell'esplorazione spaziale, includendo lo studio di corpi celesti e l'analisi di missioni spaziali.
Il Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a formare sia l'infermiere che il medico interessati potenzialmente: alle pi√π attuali esigenze culturali derivanti dallo sviluppo e dall'uso delle diverse e sempre pi√π sofisticate metodiche gestionali e strumentali in campo cardiovascolare soprattutto per quanto riguarda l'informatica e la telemedicina.
Il master ha la finalità di dare un contributo operativo per il transito da un paradigma, che per anni ha supportato burocrazie analogiche, di tipo formalistico e con costi elevati dovuti alla ridondanza di documenti, procedure e allegati, verso il paradigma delle burocrazie aperte e snelle tipiche della società dell’informazione.
The Master of Science in Innovation and Technology Management is a two-year program designed for students who want to develop multidisciplinary skills suited to the new business contexts generated by the innovations connected to Industry 4.0 paradigm and the digital transformation.
Questo master si focalizza sull'amministrazione dei sistemi informativi nell'ambito radiologico, preparando gli studenti a gestire dati, immagini e flussi informativi in conformità con normative di privacy e sicurezza.
Questo master fornisce competenze avanzate in ambito diagnostico e radioterapico, consentendo ai partecipanti di acquisire le conoscenze necessarie per gestire i sistemi digitali e informatici in ambito sanitario.
Questo master fornisce una preparazione specialistica sulle nuove tecnologie in ambito sanitario. Il discente acquisirà competenze avanzate e tirocini presso laboratori medici, ingegneristici e informatici.
Questo master si propone di arricchire i modelli didattici attuali integrando l'ambiente di apprendimento scolastico con le nuove tecnologie, creando una prospettiva che renda gli allievi attivi, sia nella loro individualità, sia come gruppo classe.
Questo master prevede l'approfondimento delle competenze nell'ambito dell'intelligenza artificiale e della telemedicina, con particolare attenzione all'utilizzo delle ultime tecnologie nel settore sanitario.
Questo master è un corso di specializzazione nell'ambito delle tecnologie per il calcolo scientifico e alte prestazioni, offerto dal Dipartimento di Matematica e Applicazioni 'Renato Caccioppoli'. Durata 1 anno, 60 crediti formativi. Si richiede la frequenza obbligatoria e prevede una prova finale oltre a progetti e prove intercorso.
Questo master si concentra sull'uso delle tecnologie per una didattica inclusiva, in particolare per studenti con bisogni educativi speciali e disturbi specifici dell'apprendimento.