Professione: Tecnici del suonoLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

I tecnici del suono sono professionisti altamente specializzati nella gestione e manipolazione del suono in vari contesti, come studi di registrazione, concerti, produzioni televisive e cinematografiche. Questi esperti si occupano della registrazione, del missaggio e della post-produzione del suono, garantendo una qualità audio eccellente. La formazione post laurea, inclusi i master in tecniche del suono, è fondamentale per acquisire competenze avanzate e rimanere aggiornati sulle ultime tecnologie audio. Chi aspira a diventare tecnico del suono può seguire specializzazioni in aree come la psicoacustica, la progettazione del suono e l'audio digitale, sviluppando una carriera dinamica e creativa nel mondo dell'audio professionale.

// TROVATI 4 MASTER [in 4 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Master in Radiofonia

Il master offre un percorso formativo specialistico e professionalizzante nel campo della radiofonia, coinvolgendo docenti di spicco e fornendo agli studenti un contributo pratico fondamentale per lo sviluppo e l'apprendimento.

Master in Sonic Arts

Questo master si propone di formare personale esperto nella realizzazione e gestione di prodotti musicali in ambito artistico, con particolare riferimento alle tecnologie oggi utilizzate nella composizione e gestione di musica applicata alle diverse forme di spettacolo.

Consorzio Universitario in Ingegneria per la Qualità e l'Innovazione - QUINN

Master AGRITECH EU – Digital Agriculture for Sustainable Development

Attraverso un approccio multi-attore e una community multi-disciplinare il master promuoverà la transizione digitale delle aziende agricole e alimentari formando specialisti per un'introduzione sostenibile delle tecnologie digitali.

Master in Film and Videogame Music Composition

Questo master si propone di formare figure professionali in grado di realizzare composizioni musicali originali per film e videogiochi, integrando competenze artistiche e tecniche legate alle nuove tecnologie musicali.

Master in Ingegneria del Suono e Dello Spettacolo - Audio and Entertainment Engineering

Questo master si propone di formare profili di personale tecnico avanzato nell'ambito dell'ingegneria del suono e dello spettacolo, con focus sulla registrazione, post-produzione e utilizzo artistico e tecnico delle fonti sonore.