Il Talent scout per club calcistici è una figura professionale specializzata nella ricerca e valutazione di giovani talenti nel mondo del calcio. Essi analizzano le performance dei giocatori, studiano le loro abilità tecniche e tattiche, e identificano i potenziali futuri campioni. Il Talent scout collabora strettamente con allenatori e dirigenti per consigliare gli acquisti giusti, contribuendo così al successo della squadra. Con una formazione post laurea specifica in questo campo, si acquisiscono competenze essenziali per effettuare osservazioni dettagliate e fornire valutazioni accurate, diventando un punto di riferimento per i club calcistici.
Questo master offre un percorso formativo multidisciplinare accreditato dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) per la formazione di manager delle società calcistiche professionistiche.
Questo master fornisce una comprensione approfondita delle dinamiche finanziarie e contabili legate alle operazioni di trasferimento dei calciatori, rivolgendosi a figure professionisti del settore calcistico e del mondo finanziario.
Il primo Master in Italia dedicato all'hotellerie a 360° con sede a Roma. Attestato riconosciuto a livello Europeo: ogni studente potrà richiedere l'attestato di qualificazione legalmente valido. Aziende partner internazionali a disposizione dei nostri studenti con il 92% di placement.