Professione: Sustainable Mobility ConsultantLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Sustainable Mobility Consultant è un professionista esperto nella progettazione e implementazione di soluzioni di mobilità sostenibile per le città e le aziende. Si occupa di analizzare le esigenze di trasporto pubblico e privato della comunità, di identificare le opportunità di miglioramento e di sviluppare nuove strategie per ridurre l'impatto ambientale dei mezzi di trasporto. Il consulente lavora con aziende di trasporto pubblico, organizzazioni governative e non governative per sviluppare progetti che promuovono modelli di mobilità più sostenibili, come il car-sharing, il bike-sharing e l'e-mobility. Inoltre, collabora con esperti di ingegneria, urbanisti e architetti per progettare infrastrutture che promuovano la mobilità sostenibile, come ciclovie e percorsi pedonali. Il suo lavoro è fondamentale per promuovere soluzioni di trasporto più efficienti, sicure e rispettose dell'ambiente.

TROVATI 3 MASTER [in 3 Sedi / Edizioni]

  • Master in Mobility Management

    Università Cusano

    Proseguendo nell'azione di offrire percorsi di studio professionalizzanti che indirizzano realmente al mondo del lavoro, l'Universit agrave degli Studi Niccol o Cusano istituisce la nuova edizione del Master in Mobility Management. Il master ha durata annuale e prevede un impegno complessivo di 1500 ore da suddividersi tra lezioni, seminari e studio individuale.

    View: 71
    Master di primo Livello
    Durata:62 Giorni
    Costo: 900 

    Sedi del master

    ONLINE
    1
    Roma
  • Master in Mobility Innovation and Management

    Università Ca´Foscari Venezia

    Questo master si focalizza sulla mobilità sostenibile e l'innovazione gestionale, mirando a formare manager capaci di guidare la transizione verde e digitale nel settore. Attraverso collaborazioni con importanti partner industriali, offre un mix di formazione accademica e esperienziale.

    View: 58
    Master di primo Livello
    Costo: 7.900 

    Sedi del master

    Venezia
  • Sering

    Il corso si propone di formare Auditor/Lead Auditor di 1a, 2a, 3a parte di Sistemi di Gestione Integrata Qualità, Ambiente, Salute e Sicurezza in linea con i requisiti delle Norme UNI EN ISO 19011:2018 e UNI CEI EN ISO IEC 17021-1:2015, UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015, UNI ISO 45001:2018

Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni