Professione: Sustainable Mobility ConsultantLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Sustainable Mobility Consultant è un professionista esperto nella progettazione e implementazione di soluzioni di mobilità sostenibile per le città e le aziende. Si occupa di analizzare le esigenze di trasporto pubblico e privato della comunità, di identificare le opportunità di miglioramento e di sviluppare nuove strategie per ridurre l'impatto ambientale dei mezzi di trasporto. Il consulente lavora con aziende di trasporto pubblico, organizzazioni governative e non governative per sviluppare progetti che promuovono modelli di mobilità più sostenibili, come il car-sharing, il bike-sharing e l'e-mobility. Inoltre, collabora con esperti di ingegneria, urbanisti e architetti per progettare infrastrutture che promuovano la mobilità sostenibile, come ciclovie e percorsi pedonali. Il suo lavoro è fondamentale per promuovere soluzioni di trasporto più efficienti, sicure e rispettose dell'ambiente.

// TROVATI 3 MASTER [in 3 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Master in Mobility Management

Proseguendo nell'azione di offrire percorsi di studio professionalizzanti che indirizzano realmente al mondo del lavoro, l'Universit agrave degli Studi Niccol o Cusano istituisce la nuova edizione del Master in Mobility Management. Il master ha durata annuale e prevede un impegno complessivo di 1500 ore da suddividersi tra lezioni, seminari e studio individuale.

Università Cusano
  • 62 Giorni
  • 900 
  • ONLINE
  • Roma - Italia

Master in Mobility Innovation and Management

Questo master si focalizza sulla mobilità sostenibile e l'innovazione gestionale, mirando a formare manager capaci di guidare la transizione verde e digitale nel settore. Attraverso collaborazioni con importanti partner industriali, offre un mix di formazione accademica e esperienziale.

Università Ca´Foscari Venezia
  • 7900 
  • Venezia - Italia
Sapienza - Università di Roma - Dipartimento di Scienze Giuridiche

Master di II livello in Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale

Il corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.