Professione: Strategic brand managerLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Lo Strategic Brand Manager è una figura professionale che si occupa della gestione strategica del brand di un'azienda. Questa figura ha il compito di sviluppare e implementare strategie di branding efficaci per migliorare la percezione del marchio, aumentare la fedeltà del cliente e aumentare le vendite. Lo Strategic Brand Manager analizza il mercato e la concorrenza, raccoglie feedback dai clienti e gestisce i rapporti con le agenzie di pubblicità e i fornitori coinvolti nella gestione del marchio. Inoltre, si occupa della definizione della personalità del brand, della creazione del posizionamento e della comunicazione dei valori dell'azienda attraverso campagne pubblicitarie mirate e altre iniziative di marketing. Per diventare uno Strategic Brand Manager è necessario avere una laurea in marketing, comunicazione, pubblicità o discipline correlate, e preferibilmente un Master in Brand Management o un corso post-laurea equivalente. Inoltre, è importante avere esperienza pregressa nel campo del marketing, delle pubbliche relazioni o della comunicazione, e possedere forti capacità comunicative, analitiche e creative.

Nessun Master trovato