Il Master in Conservazione e Restauro è rivolto a coloro che operano o intendono operare nel settore della conservazione e del restauro del patrimonio storico-artistico.
Master multidisciplinare dedicato alla progettazione dei musei e degli allestimenti espositivi e finalizzato a formare figure specializzate in grado di operare consapevolmente nel campo della valorizzazione del patrimonio culturale.
Diventa un esperto HR 4.0 con il Master in Risorse Umane, tra Innovazione e Intelligenza Artificiale. Partecipa a 2 mesi di formazione full time e inizia subito uno stage di 6 mesi in azienda. Ottieni il Diploma Master qualificato CEPAS, la Qualifica HR Specialist e 10 Titoli qualificati.
Cultural Heritage, Decorative Arts and Design il Master per la generazione di designer che vuole costruire il futuro senza dimenticare il passato
Questo corso è articolato in tre indirizzi: medievale, moderno e contemporaneo, e mira a formare laureati con solide competenze storiche.
Questo master offre un percorso di alta formazione specialistica professionalizzante in Docente esperto in Lettere e Storia dell'arte, con modalità e-learning.
Questo corso è finalizzato alla formazione di laureati con competenze avanzate nelle discipline storico-artistiche, coprendo vari aspetti delle arti visive dal medioevo all'età contemporanea.
Questo master offre un percorso formativo basato su insegnamenti teorici e attività pratiche, sviluppando competenze scientifiche nel campo dell'archeologia e della storia dell'arte, preparandoti per ruoli direttivi e di ricerca in istituzioni pubbliche e private.
Questo corso è finalizzato alla formazione di laureati con competenze avanzate nelle discipline storico-artistiche, formando professionisti altamente qualificati per il settore del patrimonio culturale.
Questo corso si prefigge di fornire ai propri iscritti una solida base di carattere storico e metodologico ai fini della ricerca e dell'analisi critica nelle diverse aree della storia dell'arte.
Questo corso si propone di formare laureati con una conoscenza approfondita delle lingue greca e latina, delle loro letterature e contesti storici, culturali e antropologici, combinando analisi critica autonoma e metodologie filologiche.
Il corso di perfezionamento si propone di formare e attestare le conoscenze acquisite tramite la formazione e un esame finale sulla Due Diligence dell’Arte attraverso il metodo The Hecker Standard®.