In Live Streaming dall'11 Gennaio 2025 e On Demand (subito disponibile). Il Master affronta tutti gli elementi relativi alla retribuzione, la redazione della Busta Paga, l'imposizione contributiva, la previdenza complementare, gli adempimenti Inail, l’imponibile fiscale, il TFR.
Il corso si pone l’obiettivo di esaminare ed approfondire gli elementi più complessi relativi ai principali adempimenti periodici connessi all’elaborazione della busta paga.
Il corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.
Il Master di primo livello gratuito in apprendistato si propone di dare una formazione specialistica per la creazione di figure professionali che sappiano gestire le dinamiche complesse della gestione delle risorse umane nelle organizzazioni.
Il corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.
Obiettivo del Master è la formazione del giurista d’impresa, figura professionale che svolge attività di assistenza giuridica in tutti i campi del diritto che coinvolgono la vita dell’impresa sia sotto il profilo contrattualistico-societario, fiscale finanziario che sotto quello internazionale.
Il Master, diretto dal Prof. Avv. Guido Alpa e dal Prof. Avv. Di Donna, si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato ad approfondire la conoscenza teorica e pratica del diritto privato europeo, tenuto conto del processo di integrazione comunitaria.
Master partito in Live Streaming il 9 novembre, ma puoi ancora iscriverti! Sali in corsa, con -20% fino al 22 Novembre, recuperando le prime lezioni On Demand! Il Master forma profili in Diritto Societario, Diritto del Lavoro, Contrattualistica, Bilancio per Giuristi e i nuovi ambiti di business
Il Master ha lo scopo di fornire una preparazione completa e approfondita per operare in tutti i settori dello sport in qualità di esperti altamente qualificati. La “formula weekend” rende la frequenza del Master un obiettivo alla portata di tutte/i.
Questo Master crea figure professionali in grado di tutelare gli interessi di natura giuridica delle imprese. Le quote di partecipazione al Master variano in base alla tipologia di percorso scelto. Sono inoltre presenti delle agevolazioni per coloro che decidono di intraprendere questo percorso.
Il Master si svolge in collaborazione tra varie università e si conclude con il rilascio di un titolo congiunto.
Questo master offre competenze di traduzione specialistica in diverse aree disciplinari e fornisce sbocchi professionali in vari settori, tra cui traduzione freelance, dipendente, editoriale, localizzazione, e consulenza linguistica.
Questo master offre un percorso formativo annuale concentrato sulla giustizia costituzionale e la tutela dei diritti umani, con un focus sull'accentuata sensibilità verso le problematiche giuridiche nazionali e sovranazionali. Sono previsti 60 CFU, un corpo docente qualificato e la possibilità di frequentare le lezioni in italiano e spagnolo. Il master prevede una frequenza obbligatoria del 70%, il costo totale è di 3000,00 Euro e le iscrizioni sono aperte dal 15/11/2022 al 29/12/2022.
L’obiettivo formativo del Corso è quello di dotare i partecipanti di competenze di alto profilo in materia di tipologie contrattuali, problemi del lavoro e dei sistemi di welfare pubblico e privato, ruolo dell’autonomia collettiva. La formazione si caratterizza per l’approccio interdisciplinare che vede integrate competenze economiche, quantitative, giuridiche e di relazioni industriali.
Questo master offre un approfondimento sui temi delle relazioni industriali e dell'occupazione, fornendo strumenti per comprendere l'evoluzione e le dinamiche del mercato del lavoro.
Il master è un percorso specialistico finalizzato a offrire una formazione giuridica nel mondo dell’azienda e dell’imprenditoria, con competenze specifiche nell’ambito del diritto commerciale e dell’economia.
Il giurista di impresa possiede una solida preparazione giuridico-culturale di base, funzionale ad una comprensione delle eventuali modifiche normative. Ha una conoscenza specifica dei principali settori del diritto e dell'economia, funzionale alla comprensione della struttura dei mercati e dei suoi attori.
Il master si concentra sulla comprensione e lo studio della storia e della filosofia del diritto, mirando a padroneggiare le basi del diritto contemporaneo in una dimensione internazionale.
Il master ha durata annuale e fornisce strumenti e best practice per la gestione delle risorse umane e delle relazioni industriali, sia nel settore privato sia in quello pubblico.
Questo master fornisce conoscenze fondamentali per operare nella gestione delle attività connesse al mercato del lavoro, con focus su enti pubblici e privati. Ha durata annuale, è erogato in lingua italiana e rilascia 60 crediti formativi universitari (CFU).