Professione: Speaker radiofonicoLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il speaker radiofonico è una figura fondamentale nel mondo della comunicazione. Questo professionista ha il compito di intrattenere, informare e coinvolgere il pubblico attraverso la sua voce. La sua giornata lavorativa può includere la preparazione di contenuti, la conduzione di programmi live, interviste con ospiti e la gestione di eventuali imprevisti tecnici. Lo speaker radiofonico deve possedere ottime abilità comunicative, una forte personalità e una conoscenza approfondita degli argomenti trattati. Per diventare uno speaker radiofonico di successo, è essenziale seguire una formazione specifica che può includere master e corsi post laurea nel settore della comunicazione e del giornalismo. Questi percorsi formativi offrono competenze tecniche e pratiche indispensabili per affermarsi in questa carriera.

// TROVATI 2 MASTER [in 2 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Master Fare Radio. Creazione e Comunicazione del Prodotto Radiofonico, Audio e Podcast

Il Master Fare Radio punta alla costruzione di figure professionali della radio offrendo agli allievi l’opportunità di partecipare, fin dalle prime fasi progettuali, alla realizzazione di un programma sperimentandone i risvolti manageriale e di promozione.

Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Part time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 6500 
  • Scadenza iscrizioni Milano - Italia  - 16/dic/2024

Master in Radiofonia

Il master offre un percorso formativo specialistico e professionalizzante nel campo della radiofonia, coinvolgendo docenti di spicco e fornendo agli studenti un contributo pratico fondamentale per lo sviluppo e l'apprendimento.

Sapienza - Università di Roma - Dipartimento di Chimica

Master in Metodologie Analitiche Forensi

Il Master universitario di II livello in “Metodologie Analitiche Forensi” è proposto dal Dip. di Chimica dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” in collaborazione con il RIS di Roma ed è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle Analisi Forensi.