Professione: Speaker radiofonicoLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il speaker radiofonico è una figura fondamentale nel mondo della comunicazione. Questo professionista ha il compito di intrattenere, informare e coinvolgere il pubblico attraverso la sua voce. La sua giornata lavorativa può includere la preparazione di contenuti, la conduzione di programmi live, interviste con ospiti e la gestione di eventuali imprevisti tecnici. Lo speaker radiofonico deve possedere ottime abilità comunicative, una forte personalità e una conoscenza approfondita degli argomenti trattati. Per diventare uno speaker radiofonico di successo, è essenziale seguire una formazione specifica che può includere master e corsi post laurea nel settore della comunicazione e del giornalismo. Questi percorsi formativi offrono competenze tecniche e pratiche indispensabili per affermarsi in questa carriera.

// TROVATI 2 MASTER [in 2 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Master Fare Radio. Creazione e Comunicazione del Prodotto Radiofonico, Audio e Podcast

Il Master Fare Radio punta alla costruzione di figure professionali della radio offrendo agli allievi l’opportunità di partecipare, fin dalle prime fasi progettuali, alla realizzazione di un programma sperimentandone i risvolti manageriale e di promozione.

Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Part time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 6500 
  • Scadenza iscrizioni Milano - Italia  - 16/dic/2024
  •  Evento

Master in Radiofonia

Il master offre un percorso formativo specialistico e professionalizzante nel campo della radiofonia, coinvolgendo docenti di spicco e fornendo agli studenti un contributo pratico fondamentale per lo sviluppo e l'apprendimento.

Università degli Studi di Roma - Tor Vergata - Dipartimento di Ingegneria dell'Impresa 'Mario Lucertini'

Master I livello Data Science

Il Master universitario si propone di perfezionare la qualificazione professionale di coloro che svolgono attività di Data and Information Management, Data Mining, Risk Management, Market Analysis, Social Media Management, Business Development, presso Enti pubblici e privati