Professione: Social Media ManagerLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Social Media Manager è un professionista che si occupa di gestire la presenza online di un'azienda sui social media. Il ruolo richiede competenze nell'ambito del marketing digitale, della comunicazione e dell'analisi dei dati. Il Social Media Manager sviluppa e gestisce la strategia di comunicazione sui social media, creando contenuti coinvolgenti e di grande impatto visivo per le diverse piattaforme (come Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn, ecc.). Il suo obiettivo principale è quello di mantenere e rafforzare la reputazione dell'azienda online, aumentare la visibilità e l'engagement con i clienti e potenziali clienti. Il Social Media Manager monitora inoltre l'andamento delle attività sui social media, analizza i risultati e le performance della strategia di marketing digitale adottata, e propone eventuali miglioramenti. La competenza nell'utilizzo di strumenti di analisi dei dati online, come Google Analytics, è quindi fondamentale per il successo della professione. Il Social Media Manager deve inoltre essere costantemente aggiornato sulle nuove tendenze e tecnologie del settore digitale, al fine di sviluppare strategie innovative e creative per l'azienda che rappresenta.

TROVATI 3 MASTER [in 3 Sedi / Edizioni]

  • Master

    Master Social Media Manager

    24ORE Business School

    Questo master fornisce le competenze necessarie per definire una Social Media Strategy, declinare i contenuti in funzione della piattaforma, gestire una community, analizzare le metriche e gestire una campagna di advertising.

    Visualizzazioni: 63
    5.0 (1)
    Formula:Part time
    Durata:8 Weekend
    Costo: 2800 

    Sedi del master

    ONLINE
  • Master

    Master in Social Media Management

    24ORE Business School

    Questo master offre 20 ore On Demand, 5 sessioni in Live Streaming e un Project Work. Acquisirai competenze nel Social Media Management, Digital Marketing, Content Marketing, storytelling, digital PR e advertising sui Social Media, preparandoti per il settore in costante evoluzione.

    Visualizzazioni: 32
    5.0 (1)
    Durata:4 Mesi
    Costo: 2500 

    Sedi del master

    ONLINE
  • IED - IED Comunicazione

    Il Master è la giusta specializzazione per i laureati in discipline creative - come grafica, design, architettura e simili – e per i laureati in discipline umanistiche - tra cui lettere, antropologia, sociologia, filosofia, scienze della comunicazione. Partecipa agli Open Day: richiedi informazioni!

Top