Professione: Social Media ManagerLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Social Media Manager è un professionista che si occupa di gestire la presenza online di un'azienda sui social media. Il ruolo richiede competenze nell'ambito del marketing digitale, della comunicazione e dell'analisi dei dati. Il Social Media Manager sviluppa e gestisce la strategia di comunicazione sui social media, creando contenuti coinvolgenti e di grande impatto visivo per le diverse piattaforme (come Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn, ecc.). Il suo obiettivo principale è quello di mantenere e rafforzare la reputazione dell'azienda online, aumentare la visibilità e l'engagement con i clienti e potenziali clienti. Il Social Media Manager monitora inoltre l'andamento delle attività sui social media, analizza i risultati e le performance della strategia di marketing digitale adottata, e propone eventuali miglioramenti. La competenza nell'utilizzo di strumenti di analisi dei dati online, come Google Analytics, è quindi fondamentale per il successo della professione. Il Social Media Manager deve inoltre essere costantemente aggiornato sulle nuove tendenze e tecnologie del settore digitale, al fine di sviluppare strategie innovative e creative per l'azienda che rappresenta.

// TROVATI 3 MASTER [in 3 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Master in Social Media Management

Questo master offre 20 ore On Demand, 5 sessioni in Live Streaming e un Project Work. Acquisirai competenze nel Social Media Management, Digital Marketing, Content Marketing, storytelling, digital PR e advertising sui Social Media, preparandoti per il settore in costante evoluzione.

24ORE Business School
  • 4 Mesi
  • 2500 
  • ONLINE

Master in Social Media Manager

Un master per acquisire competenze nella gestione professionale della comunicazione corporate e dei brand, la strategia dei social media, il digital advertising e la vendita.

Università Telematica Pegaso
  • 62 Giorni
  • 2100 
  • ONLINE
Sapienza - Università di Roma - Dipartimento di Scienze Giuridiche

Master di II livello in Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale

Il corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.

Master Social Media Manager

Questo master fornisce le competenze necessarie per definire una Social Media Strategy, declinare i contenuti in funzione della piattaforma, gestire una community, analizzare le metriche e gestire una campagna di advertising.

24ORE Business School
  • Part time
  • 8 Weekend
  • 2800 
  • ONLINE