Professione: Scienziato planetarioLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Lo scienziato planetario è un professionista esperto nella conoscenza dei corpi celesti del Sistema solare e di altri sistemi planetari, nonché delle leggi che li governano. Questa figura professionale può lavorare in vari ambiti come l'industria aerospaziale, l'ufficio studi di un'agenzia spaziale o di un istituto di ricerca scientifica, il giornalismo scientifico, la divulgazione scientifica, l'insegnamento universitario, la consulenza scientifica per produzioni cinematografiche o televisive. Gli scienziati planetari utilizzano metodi di ricerca che spaziano da quelle osservative ad alta risoluzione ai modelli computazionali, analizzando anche dati raccolti dalle missioni spaziali oggi attive o già concluse. La loro attività mira a migliorare la conoscenza della struttura e dell'evoluzione del Sistema solare, con particolare attenzione alla comprensione delle dinamiche planetarie e dei fenomeni che coinvolgono i corpi celesti come l'origine e l'evoluzione della vita.

TROVATI 11 MASTER [in 11 Sedi / Edizioni]

  • Master di secondo Livello

    Master in Space Missions Science, Design and Applications

    Alma Mater Studiorum Università di Bologna

    Il Master SPICES si rivolge a tutte e a tutti coloro che vogliono diventare professionisti nel settore spaziale e cercano un'occasione formativa in grado di ampliare ed arricchire le loro competenze e renderle immediatamente spendibili sul mercato del lavoro.

    Visualizzazioni: 1167
    5.0 (1)
    Formula:Formula weekend
    Costo: 4700 

    Sedi del master

    Bologna
  • Master di secondo Livello

    Master in Mathematical and Physical Methods for Space Sciences and Industrial Applications

    Università degli Studi di Torino | Matematica 'Giuseppe Peano'

    Questo master offre un'acquisizione di competenze avanzate nelle metodologie matematiche e fisiche applicate alle scienze spaziali e alle applicazioni industriali, preparando gli studenti a una carriera di successo in settori innovativi.

    Visualizzazioni: 225
    5.0 (1)
    Durata:1 Anno
    Costo: 3500 

    Sedi del master

    Torino
  • Master di secondo Livello

    Master in Space Exploration and Development Systems

    Politecnico di Torino

    Questo master offre ai giovani laureati le competenze fondamentali in fisica applicata e ingegneria necessarie per sviluppare sistemi e missioni spaziali, dalla concezione iniziale fino al lancio e alle operazioni.

    Visualizzazioni: 366
    5.0 (1)
    Formula:Full time
    Durata:1 Anno
    Costo: 3600 

    Sedi del master

    Torino
Top