Professione: Risk ManagerLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Risk Manager è una figura professionale che lavora nell'ambito dell'analisi e della gestione dei rischi aziendali. Grazie a specifiche competenze acquisite attraverso un master postlaurea in Risk Management, può individuare e valutare i potenziali rischi ai quali l'azienda è esposta e formulare strategie per mitigarli, attraverso la progettazione e l'attuazione di piani di gestione dei rischi. Il Risk Manager può essere influente nella definizione degli obiettivi aziendali e nella valutazione delle opportunità di business, fornendo indicazioni utili per la definizione delle politiche aziendali in materia di investimenti e gestione delle attività. Inoltre, può avere un ruolo fondamentale nelle attività di compliance, ad esempio nell'ambito delle normative relative alla sicurezza sul lavoro e alla tutela della privacy. Il lavoro di un Risk Manager richiede una visione analitica e sistemica del contesto aziendale, nonché una costante attenzione all'aggiornamento sulle nuove tendenze e sui cambiamenti normativi in materia di rischio aziendale.

// TROVATI 3 MASTER [in 3 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Master in Risk Management

Il Master in Risk Management è un Master internazionale full time, tenuto interamente in lingua inglese, e si rivolge a neolaureati di qualsiasi disciplina, di primo e di secondo livello.

Università di Pisa - Formazione Avanzata Economia
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 8116 
  • Pisa - Italia

Master in Risk Management. Models and Data Science for Finance, Insurance and Business

Nel master vengono insegnate competenze teoriche e pratiche per gestire le principali fonti di rischio relativi ai mercati finanziari, istituti assicurativi, fondi pensione o imprese.

Uninform Group

Master in Tourism Quality Management 55^ edizione

Il Master TQM forma i Manager del Turismo attraverso un programma che include 2 mesi di Alta Formazione, Crociera didattica e doppio Stage con vitto e alloggio gratuiti. Gli stage si svolgono nelle più prestigiose realtà del turismo vantando un placement occupazionale del 93% da oltre 15 anni.