Professione: Ricercatore accademicoLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Ricercatore accademico svolge un ruolo cruciale nel campo della ricerca scientifica e dell'educazione superiore. Questo professionista è responsabile di sviluppare, condurre e pubblicare studi originali, spesso lavorando in ambiti interdisciplinari per avanzare le conoscenze in specifici settori. Grazie alla sua formazione avanzata, il Ricercatore accademico è in grado di esplorare nuove teorie, analizzare dati complessi e contribuire all'innovazione tecnologica e scientifica. La carriera di Ricercatore accademico richiede una forte passione per l'apprendimento continuo e un impegno costante verso l'eccellenza accademica. Inoltre, questo ruolo può includere la supervisione di studenti universitari e post-laurea, nonché la partecipazione a conferenze e collaborazioni internazionali. Per chi aspira a questa carriera, ci sono numerosi master post laurea disponibili per specializzarsi e migliorare le proprie competenze.

// TROVATI 4 MASTER [in 4 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Master in Sociologia: Teoria, Metodologia, Ricerca

Questo master offre un percorso di formazione avanzata in Sociologia, con un focus sulla teoria, metodologia e ricerca. Coinvolge tre università e rilascia un titolo congiunto.

Laurea magistrale in Scienze Religiose

Questo master mira alla formazione nel sapere teologico con particolare attenzione all'insegnamento della religione cattolica e alla vita della comunità cristiana.

Università degli Studi di Roma - Tor Vergata - Dipartimento di Ingegneria dell'Impresa 'Mario Lucertini'

Master I livello Data Science

Il Master universitario si propone di perfezionare la qualificazione professionale di coloro che svolgono attività di Data and Information Management, Data Mining, Risk Management, Market Analysis, Social Media Management, Business Development, presso Enti pubblici e privati

Master in Metodologia e Tecniche Avanzate di Ricerca Sociale (metars)

Metodologia e tecniche avanzate di ricerca sociale (Metars) è un master annuale di livello M2 con 60 CFU, dedicato alla formazione avanzata nella progettazione e conduzione di ricerche sociali complesse, trasmettendo competenze sia qualitative che quantitative.

Sociologia: Teoria, Metodologia, Ricerca (master Interuniversitario)

Questo master offre una preparazione specialistica nell'ambito della teoria sociologica classica e contemporanea, della metodologia di ricerca qualitativa e quantitativa, nonché attività di ricerca innovativa.