Il Master è pensato per chi desidera inserirsi nel settore dell'auditing e dell'internal auditing, del financial e del managerial accounting. La docenza è affidata a testimoni del mondo aziendale, partner EY e accademici ed è incentrata sullo sviluppo delle capacità pratiche dei partecipanti.
Il Master in Auditing e Controllo Interno, ha realizzato un forte collegamento con la pratica professionale e il mondo delle aziende, per le quali l’auditing esterno e il controllo interno sono ormai strumenti strategici per il perseguimento dell’efficienza e dell’economicità.
Il corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.
Questo master approfondisce il lavoro di revisione contabile in tutti i suoi aspetti, garantendo ai partecipanti di acquisire crediti formativi caratterizzanti.
Il Master universitario si propone di offrire formazione e aggiornamento professionale sulle tematiche dell'economia aziendale e per l'esercizio della professione di Dottore Commercialista ed Esperto Contabile.
Questo master offre un'approfondita formazione in Auditing e Controllo Interno, preparando gli studenti ad assumere ruoli come revisori contabili, internal auditor e risk manager controller.
Il master ha una durata annuale, prevede 60 crediti, la scadenza per la domanda di ammissione è entro il 9/10/2023 e inizia il 06/11/2023. Il costo è di 5800 euro e offre 8-40 posti disponibili.
Questo master fornisce una formazione post-laurea di eccellenza sui temi della contabilità pubblica, gestione finanziaria, controlli interni ed esterni e revisione contabile.
Questo master offre un corso di formazione post-laurea di II livello attraverso il quale i corsisti potranno acquisire conoscenze specifiche in tema di Bilancio d’esercizio. Si tratta di uno strumento della contabilità delle aziende che fotografa l’andamento economico, patrimoniale e finanziario in un esercizio amministrativo.