Professione: Revisore contabileLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Revisore contabile è un professionista che si occupa di verificare la corretta tenuta dei libri contabili e dei documenti fiscali delle imprese. La sua attività è volta a garantire l'affidabilità dell'informazione contenuta nei bilanci e nei rendiconti finanziari delle aziende, con l'obiettivo di individuare eventuali irregolarità e di segnalare eventuali problemi. Il Revisore contabile svolge anche un ruolo di consulenza, fornendo suggerimenti e consigli in merito alla gestione aziendale e alla pianificazione fiscale dell'impresa. La formazione richiesta per diventare Revisore contabile è molto specifica e richiede la conoscenza delle norme contabili, fiscali e civilistiche, nonché delle tecniche di valutazione degli asset aziendali. Il Master postlaurea in Revisione contabile è indirizzato a coloro che vogliono acquisire competenze specialistiche in questo settore, e prevede l'approfondimento di temi come la revisione legale dei conti, la gestione del rischio e la pianificazione fiscale. Grazie a questa formazione, gli studenti diventano in grado di lavorare come Revisori contabili per studi professionali, società di revisione e aziende di rilievo.

TROVATI 8 MASTER [in 8 Sedi / Edizioni]

  • Master di secondo Livello

    Master in Accounting, Auditing and Sustainability Reporting

    Università Cattolica del Sacro Cuore

    Il Master è pensato per chi desidera inserirsi nel settore dell'auditing e dell'internal auditing, del financial e del managerial accounting. La docenza è affidata a testimoni del mondo aziendale, partner EY e accademici ed è incentrata sullo sviluppo delle capacità pratiche dei partecipanti.

    Visualizzazioni: 464
    5.0 (1)
    Formula:Full time
    Durata:1500 Ore
    Borse di studio: SI
    Costo: 9700 

    Sedi del master

    Milano
  • Master di primo Livello

    Master in Auditing e Controllo Interno - MAC

    Università LUM | LUM School of Management

    Il Master in Auditing e Controllo Interno, ha realizzato un forte collegamento con la pratica professionale e il mondo delle aziende, per le quali l’auditing esterno e il controllo interno sono ormai strumenti strategici per il perseguimento dell’efficienza e dell’economicità.

    Visualizzazioni: 439
    5.0 (1)
    Formula:Formula weekend
    Durata:1500 Ore
    Costo: Non dichiarato

    Sedi del master

    Bari
  • Master di secondo Livello

    Master in Bilancio di Esercizio. Principi di Redazione, Principi Contabili e Reati Societari

    Università Cusano

    Questo master offre un corso di formazione post-laurea di II livello attraverso il quale i corsisti potranno acquisire conoscenze specifiche in tema di Bilancio d’esercizio. Si tratta di uno strumento della contabilità delle aziende che fotografa l’andamento economico, patrimoniale e finanziario in un esercizio amministrativo.

    Visualizzazioni: 169
    5.0 (1)
    Durata:62 Giorni
    Costo: 1700 

    Sedi del master

    ONLINE
    1
    Roma
  • Master di secondo Livello

    Master in Bilancio, Audit e Controlli Nelle Amministrazioni Pubbliche - Accounting & Control in Public Administration

    Università degli Studi di Roma - Tor Vergata | Dipartimento di Management e Diritto

    Questo master fornisce una formazione post-laurea di eccellenza sui temi della contabilità pubblica, gestione finanziaria, controlli interni ed esterni e revisione contabile.

    Visualizzazioni: 162
    5.0 (1)
    Durata:1 Anno

    Sedi del master

    ONLINE
    1
    Roma
Top