Professione: Responsabile welfare aziendaleLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Responsabile Welfare Aziendale è un professionista che si occupa della gestione dei servizi legati al benessere dei dipendenti all'interno dell'azienda. In particolare, si occupa di studiare e implementare piani e politiche aziendali volte al miglioramento della qualità della vita dei collaboratori, promuovendo un ambiente lavorativo sano e incentivando la conciliazione tra vita professionale e personale dei dipendenti. Tra le principali attività del Responsabile Welfare Aziendale rientrano l'analisi dei bisogni dei lavoratori, la selezione e gestione dei servizi da offrire (ad es. asili nido, servizi di tutoring, fitness, svago e divertimento, organizzazione di eventi, corsi di formazione, ecc.), la definizione di progetti e iniziative, la valutazione dell'impatto sulla spesa aziendale. Si richiedono ottime capacità di gestione delle risorse, leadership, capacità di comunicazione e abilità nell'uso degli strumenti informatici. Il Responsabile Welfare Aziendale si relaziona con le diverse funzioni aziendali (HR, Comunicazione, Responsabilità Sociale d'Impresa, Project Management) e con fornitori di servizi esterni. Grazie ai master postlaurea, i neolaureati possono acquisire competenze specifiche in ambito HR, Comunicazione, Psicologia del lavoro e della formazione, e acquisire conoscenze in materia di legislazione sociale e previdenziale.

// TROVATI 6 MASTER [in 6 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Master Diritto del Lavoro, Welfare e Negoziazione

Questo master fornisce una visione completa e aggiornata del diritto del lavoro, relazioni sindacali e welfare, con un focus su smart working.

24ORE Business School
  • Part time
  • 2700 
  • ONLINE

Master in Benessere Organizzativo

Questo master si propone di offrire competenze teorico-pratiche per migliorare il benessere lavorativo attraverso interventi di inclusione, promozione del benessere psicofisico, gestione del clima lavorativo e sviluppo delle competenze socio-emotive.

Sapienza - Università di Roma - Dipartimento di Chimica

Master in Metodologie Analitiche Forensi

Il Master universitario di II livello in “Metodologie Analitiche Forensi” è proposto dal Dip. di Chimica dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” in collaborazione con il RIS di Roma ed è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle Analisi Forensi.

Master in Total Worker Health: le Nuove Dimensioni Della Tutela Della Persona nei Luoghi di Lavoro

Total worker health: le nuove dimensioni della tutela della persona nei luoghi di lavoro. Master di II livello a Roma in italiano per l'anno accademico 2023/2024 con scadenza iscrizione il 31/01/2024.

Master in Management del Welfare Aziendale

Questo master fornisce competenze teoriche e pratiche sul welfare aziendale, incluse conoscenze normative e progettazione di piani aziendali. Si rivolge a diversi professionisti e offre un percorso di 1500 ore in modalità e-learning.

Università Cusano
  • 1500 Ore
  • 2500 
  • ONLINE

Master in Governance e Innovazioni di Welfare Locale

Questo master si propone di formare esperti in grado di progettare, implementare e valutare servizi e programmi di welfare territoriale per organizzazioni pubbliche, private e di terzo settore.

Master in Management del Welfare e del Terzo Settore

Questo master offre un percorso formativo completo ed altamente qualitativo, integrando diverse aree disciplinari. È rivolto a chi desidera specializzarsi nella gestione e progettazione di modelli di welfare nel settore pubblico e privato, con attenzione all'utilizzo di fondi da bandi nazionali, regionali ed europei.

Università Ca´Foscari Venezia
  • 484 Ore
  • 6500 
  • Venezia - Italia