Professione: Responsabile vendite farmaceuticheLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il responsabile vendite farmaceutiche è un professionista specializzato nel supportare e coordinare l'attività commerciale di un'azienda farmaceutica. Grazie alla sua preparazione di tipo tecnico, ma anche economica e manageriale, il responsabile vendite farmaceutiche è in grado di definire le strategie di vendita delle aziende, coordinare le attività di un team di commercianti, fare analisi di mercato, e di studiare le analisi delle performances aziendali con un'attenzione particolare ai risultati delle vendite. La sua conoscenza dei prodotti e dei servizi dell'azienda, unita alla capacità di analisi e decisionale perfezionata grazie ai master, lo rende una figura-chiave per il successo delle attività commerciali dell'azienda farmaceutica. Il responsabile vendite farmaceutiche è in grado di affrontare le sfide che il mercato propone e di cogliere le opportunità di business, mantenendo al contempo un forte approccio etico nei confronti della vendita dei prodotti farmaceutici.

// TROVATI 4 MASTER [in 4 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Master in Management dell'Industria Farmaceutica

Il Master si rivolge a chi desideri intraprendere una carriera manageriale nei settori Farmaceutico e Healthcare. Le quote di partecipazione al Master variano in base alla tipologia di percorso scelto. Sono inoltre presenti delle agevolazioni per coloro che decidono di intraprendere questo percorso.

Radar Academy
  • Formula weekend
  • 6 Mesi
  • 3800 
  • In partenza Milano - Italia  - 01/feb/2025
  • Altre edizioni del master
  • Pescara - Italia
  • Roma - Italia
  • Bari - Italia
  • Bologna - Italia
  • Napoli - Italia
  • Torino - Italia
  • Catania - Italia
  • Firenze - Italia
  • ONLINE
  • Venezia - Italia

MASM - Master in Sales Management del Settore Farmaceutico

Il Master MASM è il primo e unico percorso formativo Executive in Sales Management del Settore Farmaceutico dedicato a Professionisti del Settore Pharma che vogliono svilupparsi verso il ruolo di AREA SALES MANAGER.

ISTUM - Istituto di Studi di Management
  • Formula weekend
  • 104 Ore
  • 3800 
  • Scadenza iscrizioni ONLINE  - 09/mag/2025
  •  Video
Università di Napoli Federico II - Dipartimento di Farmacia

Master in Prodotti Nutraceutici: dalla ricerca e sviluppo al marketing

Il Master si propone di formare figure professionali qualificate nella progettazione, sviluppo formulativo, produzione e controllo di prodotti nutraceutici. Punto di forza del Master il tirocinio e inserimento in azienda.
Termine presentazione domanda: 23-01-2025

Master Marketing e Management Farmaceutico

Questo master fornisce una panoramica completa di tutte le attività coinvolte nell'accesso al mercato di un prodotto farmaceutico, con un focus dedicato alle nuove opportunità derivanti dal digitale. La formazione è 100% online e include 12 ore On Demand, 3 giornate full time, 2 sessioni Live Streaming e un Project Work.

24ORE Business School
  • 4 Mesi
  • 2600 
  • ONLINE

Master in Marketing e Management Farmaceutico

Questo master si rivolge a junior professional di aziende pharma e giovani laureati che aspirano a entrare nel settore farmaceutico, fornendo competenze di marketing in un settore dinamico e in evoluzione. Il programma offre una panoramica completa sul marketing di prodotto farmaceutico e sugli accessi al mercato.

24ORE Business School
  • 1 Anno
  • 800 
  • ONLINE