Professione: Responsabile venditeLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Responsabile vendite è una figura professionale che ha il compito di gestire e coordinare le attività commerciali di un'azienda o di una divisione aziendale. In particolare, il suo ruolo consiste nell'organizzare le attività degli agenti di vendita, monitorare i risultati raggiunti e definire le strategie da adottare per migliorare le performance della squadra. Il Responsabile vendite è spesso coinvolto nella definizione dei prezzi di vendita e nella gestione dei rapporti con i clienti, siano essi aziende o consumatori finali. È inoltre tenuto a monitorare il mercato e le attività della concorrenza, proponendo eventualmente nuove politiche commerciali e di marketing per migliorare la redditività dell'azienda. Per svolgere questo ruolo è necessario avere buone capacità di leadership e di gestione del personale, oltre ad una forte attitudine alle relazioni interpersonali e alla persuasione. Con le giuste competenze e l'esperienza acquisita tramite un master postlaurea, il Responsabile vendite può aspirare a ruoli di maggior responsabilità nell'area commerciale dell'azienda, come ad esempio la direzione commerciale.

TROVATI 3 MASTER [in 3 Sedi / Edizioni]

  • Master

    Master Sales Management

    24ORE Business School

    Questo master mira a fornire competenze chiave per il ruolo di Sales Manager, dalla pianificazione commerciale alla gestione della forza vendita, con focus sugli strumenti digitali. 12 ore On Demand, 24 ore in Live Streaming in 6 mesi.

    Visualizzazioni: 26
    5.0 (1)
    Durata:1 Semestri
    Costo: 2800 

    Sedi del master

    ONLINE
  • IED - IED Comunicazione

    Il Master è la giusta specializzazione per i laureati in discipline creative - come grafica, design, architettura e simili – e per i laureati in discipline umanistiche - tra cui lettere, antropologia, sociologia, filosofia, scienze della comunicazione. Partecipa agli Open Day: richiedi informazioni!

  • Master

    Master key Account & Sales Management

    24ORE Business School

    Questo master trasferisce strumenti di analisi e pianificazione per migliorare l'approccio ai clienti strategici di un'azienda, con focus sulla digitalizzazione.

    Visualizzazioni: 52
    5.0 (1)
    Formula:Part time
    Durata:7 Weekend
    Costo: 3200 

    Sedi del master

    ONLINE
    1
    Milano
Top