Professione: Responsabile tecnico edilizioLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Responsabile Tecnico Edilizio è una figura professionale che si occupa di coordinare e supervisare le attività di progettazione, costruzione e manutenzione di edifici e infrastrutture pubbliche e private. Il suo lavoro consiste principalmente nell'analisi dei progetti, nell'elaborazione delle specifiche tecniche, nell'organizzazione dei lavori e nella verifica della conformità alle normative vigenti. Il Responsabile Tecnico Edilizio lavora in stretta collaborazione con architetti, ingegneri e altri professionisti del settore, assicurandosi che tutti i lavori siano eseguiti in modo sicuro, efficiente e redditizio. Questa figura professionale è richiesta nei settori pubblici e privati, in particolare nell'ambito della costruzione di edifici residenziali, commerciali e industriali, nonché in ambito infrastrutturale, come la costruzione di strade e ponti. Essere un Responsabile Tecnico Edilizio richiede una buona conoscenza delle normative edilizie, delle tecniche di costruzione e un'ottima capacità organizzativa, comunicativa e di problem solving. Con un master postlaurea specifico per questa professione, è possibile acquisire ulteriori competenze in materia di gestione e coordinamento di progetti edili, migliorando le proprie prospettive di carriera in questo campo.

// TROVATI 1 MASTER [in 1 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Master in Building Information Modeling Negli Uffici Tecnici: la Modellazione e la Gestione dei Progetti - Ed.24 (on Line)

Il Corso di Perfezionamento, verrà tenuto da docenti del Politecnico, professionisti esterni e esperti del settore. Tutti gli studenti avranno un account personale che consentirà l'accesso alla piattaforma on line. Le lezioni, in modalità ASINCRONA, sono videoregistrate e resteranno a disposizione dello studente fino al termine del corso. Diverse lezioni ed il loro materiale potrebbero essere in inglese. È previsto un esame finale.