Professione: Responsabile pubblicità onlineLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Responsabile pubblicità online ha come principale responsabilità la gestione delle campagne pubblicitarie online per conto dell'azienda per cui lavora. Ad esempio, deve creare e implementare strategie pubblicitarie su social network, motori di ricerca, e-mail marketing e siti web. Il Responsabile pubblicità online deve conoscere a fondo i meccanismi di ogni strumento di advertising digitale in modo da poter maximizzare gli investimenti dell'azienda e migliorare la loro presenza sul mercato. Inoltre, deve essere in grado di analizzare i dati della sua attività per creare report e presentazioni ai vertici dell'azienda. Infine, deve conoscere i trend del mercato e rimanere sempre aggiornato sulle nuove tecnologie e metodologie di promozione online. Questa posizione richiede un alto grado di autonomia, capacità di pre-vedere problemi e agire in modo proattivo.

// TROVATI 3 MASTER [in 3 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Master in Comunicazione, Marketing digitale e Pubblicità interattiva

Il master ha lo scopo di formare figure professionali in grado di operare con un elevato grado di specializzazione nelle aree del marketing, della pubblicità e della comunicazione gestite attraverso i media digitali all'interno di aziende, agenzie, concessionarie, centri media ed editori.

Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 7000 
  • Milano - Italia
  •  Evento

Master Advertising & Corporate Communication

Questo master fornisce una panoramica sulla corporate communication e permette di comprendere i macro mondi legati alla comunicazione corporate, acquisendo competenze per valutare l'efficacia delle tecniche proposte.

24ORE Business School
  • Part time
  • 2600 
  • ONLINE
Università di Pisa - Dipartimento di Filologia, letteratura e linguistica

Master in Comunicazione Professionale in Ambito Internazionale e Interculturale

Il Master intende formare professionisti della comunicazione con competenze avanzate per ambiti lavorativi internazionali. Si distingue per il suo profilo interdisciplinare e multilingue (italiano e lingue straniere tra cui inglese, spagnolo, francese, tedesco e portoghese.