Professione: Responsabile marketing sanitarioLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Responsabile Marketing Sanitario svolge un ruolo cruciale all'interno delle strutture sanitarie, coordinando le attività di comunicazione e promozione dei servizi offerti. Questo professionista ha il compito di analizzare il mercato, sviluppare strategie di marketing personalizzate e promuovere l'immagine aziendale. Utilizza diversi canali di comunicazione per raggiungere il pubblico target e migliorare la visibilità delle strutture sanitarie. Fondamentali sono le competenze in digital marketing, analisi dei dati, e la capacità di lavorare in team multidisciplinari per garantire il successo delle iniziative promozionali. Con un master in marketing sanitario, è possibile acquisire le conoscenze necessarie per eccellere in questa professione dinamica e sempre in evoluzione.

TROVATI 6 MASTER [in 6 Sedi / Edizioni]

  • Master di secondo Livello

    MED-TECH – Major del Master in Management della filiera della Salute

    Luiss Business School

    MED-TECH Master Universitario di II livello in Management dei Prodotti Medicali, si propone di formare la figura professionale del “Product Specialist”, esperto di prodotti ad alta tecnologia, ampiamente diffusa nel settore biomedicale.

    Visualizzazioni: 1645
    5.0 (1)
    Formula:Formula weekend
    Durata:12 Mesi
    Borse di studio: SI
    Costo: 13000 

    Sedi del master

    Roma 27/ott/2025
  • Master

    Master Management del Settore Sanità, Pharma e Biomed

    24ORE Business School

    Questo master fornisce competenze tecniche, gestionali e manageriali innovative per inserirsi con successo nel settore della salute, offrendo un percorso pratico con esercitazioni, company visit, project work e laboratori quotidiani.

    Visualizzazioni: 147
    5.0 (1)
    Formula:Full time
    Durata:11 Mesi
    Costo: 14000 

    Sedi del master

    ONLINE
    2
    Milano
    Roma
  • Master di secondo Livello

    Mamaf 3.0 - Master in Marketing, Market Access, Management e Comunicazione nel Settore Life Sciences

    Università degli Studi di Pavia | Dipartimento di Scienze del Farmaco

    Il master ha lo scopo di formare figure professionali esperte nell’analisi e nella valutazione quantitativa di problematiche di marketing nel settore farmaceutico, con sbocchi in aziende industriali e società di consulenza.

    Visualizzazioni: 312
    5.0 (1)
    Durata:1 Anno
    Costo: 6480 

    Sedi del master

    ONLINE
Top