Professione: Responsabile Marketing OnlineLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Responsabile Marketing Online è una figura chiave all'interno dell'azienda che si occupa di sviluppare e gestire la strategia di marketing digitale dell'azienda stessa. Questa professione richiede una perfetta conoscenza del mondo dei social media, dei motori di ricerca e delle varie tecniche di web e content marketing al fine di assicurarsi che l'azienda abbia una presenza online forte e coerente. Inoltre, il Responsabile Marketing Online deve essere in grado di analizzare i risultati delle campagne di marketing digitale attraverso l'uso di molteplici strumenti di analisi per valutare l'efficacia degli annunci pubblicitari e delle campagne social media. Infine, la figura deve possedere una forte capacità di lavoro di squadra, in quanto spesso deve lavorare a stretto contatto con il team di sviluppo web, di grafici pubblicitari e di altri responsabili di business all'interno dell'azienda, al fine di pianificare e attuare le strategie di marketing efficaci. Per diventare Responsabile Marketing Online è dunque necessario frequentare un master postlaurea specifico che prepari adeguatamente sulle ultime tendenze e tecniche del marketing digitale.

// TROVATI 23 MASTER [in 23 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Marketing Management – Major of the Executive Master in Marketing

Il Major in Marketing Management è un programma orientato professionalmente che fornisce le conoscenze e gli strumenti necessari per comprendere, gestire e avere successo nel complesso ambiente competitivo di oggi.

Luiss Business School
  • Formula weekend
  • 12 Mesi
  • SI
  • 13000 
  • In partenza Roma - Italia  - 14/mar/2025

Master in Innovation, Retail & e-Marketing - MIREM

Il Master ha l’obiettivo di trasferire strumenti e competenze per innovare, competere e offrire proposte di valore sui mercati, utilizzando sia le tecniche tradizionali sia le applicazioni del mondo digitale. Laboratori di business planning, retail marketing, web marketing e digital communication.

Università LUM | LUM School of Management
  • Full time
  • 1500 Ore
  • Non dichiarato
  • Bari - Italia
Sapienza - Università di Roma - Dipartimento di Chimica

Master in Metodologie Analitiche Forensi

Il Master universitario di II livello in “Metodologie Analitiche Forensi” è proposto dal Dip. di Chimica dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” in collaborazione con il RIS di Roma ed è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle Analisi Forensi.

Master International Marketing Management & Digital Context

Il Master forma e aggiorna figure che in azienda si occupano del presidio dei mercati internazionali e operano per la definizione dei piani di marketing estero. Nel progettare il corso si è voluto dare una impostazione internazionale alla didattica:circa 200 ore saranno erogate in lingua inglese.

Università degli Studi di Bergamo | SDM School of Management
  • Part time
  • 1500 Ore
  • SI 2  [1]
  • 5900 
  • Bergamo - Italia

International Master in Marketing Management, Omnichannel and Consumer Analytics

Il programma si concentra su importanti tematiche moderne come il Digital Marketing, l'Omnichannel Marketing e l'Customer Experience, nonché il Bio-Marketing, che include il comportamento dei consumatori e la neuroscienza, grazie alla presenza del Neuroscience and Bioscience Lab.

POLIMI Graduate School of Management
  • Full time
  • 20000 
  • Milano - Italia
  •  Video

Master in Marketing, Omnichannel Sales & Digital Management

Questo master offre un'approfondita formazione in Marketing, Omnichannel Sales e Digital Management, focalizzandosi sulle strategie e le competenze necessarie per operare in un ambiente commerciale e digitale in continua evoluzione.

Master in Digital Marketing

Questo master si concentra sul digitale come strategia di marketing, offrendo competenze per la gestione di piani di comunicazione strategica e per avere successo online.

Università Cusano | Facoltà di Economia
  • 1500 Ore
  • 2700 
  • ONLINE
  • Roma - Italia

Master in Digital Media Marketing per le Piccole Medie Imprese

Questo master fornisce competenze di digital media marketing per le piccole e medie imprese. Si propone di formare risorse nuove ed esistenti, trasferendo conoscenze e competenze per gestire strategie di digital e social media marketing.

Università degli Studi di Padova | Dipartimento Dsea
  • 1 Anno
  • 1523 
  • ONLINE
  • Padova - Italia

International Master in Marketing Management - Omnichannel & Consumer Analytics - Ed.10

Questo master è un percorso universitario di primo livello della durata di 13 mesi, che si concentra sull'evoluzione del contesto competitivo nel settore del marketing.

Master in Marketing Automation e crm Strategy

Questo master fornisce competenze avanzate nel campo della Marketing Automation e CRM Strategy per professionisti desiderosi di sviluppare progetti efficaci nel settore del digital marketing.

24ORE Business School
  • Part time
  • 2800 
  • ONLINE
  • Milano - Italia

Master in Digital Marketing, Social Media Communication & Ecommerce Management

Il Master fornisce una panoramica strategica, tecnica e completa su tutti gli aspetti del Digital Marketing, gestione del contenuto e della vendita online. Si propone di formare professionisti del marketing in grado di impostare strategie digitali, gestire campagne pubblicitarie, e alimentare una cultura aziendale orientata alla crescita e alla sperimentazione.

Università Telematica Pegaso
  • 62 Giorni
  • 2500 
  • ONLINE

Master Social Media e Community Management

Questo master è progettato per trasferire a Marketing e Social Media Manager, liberi professionisti, imprenditori e figure junior le strategie e gli strumenti per gestire la presenza online di un'azienda o di un Brand e sfruttare la capacità dei Social di generare visibilità di prodotti e servizi.

24ORE Business School
  • 700 
  • ONLINE

Master Digital Strategy & Data Analytics

Questo master offre competenze strategiche e pratiche nel Digital Marketing, Data Analytics, Strategy e Social Media Management per professionisti e laureati. Focus su KPI, strumenti digitali e opportunità di carriera.

24ORE Business School
  • 4 Mesi
  • 2600 
  • ONLINE

Master in Marketing Management

Questo master si focalizza sul marketing management, offrendo una panoramica ampia e articolata degli strumenti del marketing management, con particolare attenzione per gli aspetti più innovativi di questa tradizione teorica e professionale: e-commerce, marketing digitale, social media marketing, ecc.

Master in Social Media Management

Questo master offre 20 ore On Demand, 5 sessioni in Live Streaming e un Project Work. Acquisirai competenze nel Social Media Management, Digital Marketing, Content Marketing, storytelling, digital PR e advertising sui Social Media, preparandoti per il settore in costante evoluzione.

24ORE Business School
  • 4 Mesi
  • 2500 
  • ONLINE

Master Marketing & Sales Management

Questo master garantisce l'acquisizione di competenze necessarie allo sviluppo di efficaci strategie di Marketing e Sales.

24ORE Business School
  • Part time
  • 4 Mesi
  • 5300 
  • ONLINE

Master Universitario Digital Marketing e Social Media

Questo master universitario di primo livello, organizzato in collaborazione con l'Università degli Studi Guglielmo Marconi, si rivolge a professionisti e giovani laureati desiderosi di acquisire competenze manageriali e organizzative nel marketing e nella comunicazione digitale.

24ORE Business School
  • 12 Mesi
  • 3000 
  • ONLINE