Professione: Responsabile Marketing OnlineLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Responsabile Marketing Online è una figura chiave all'interno dell'azienda che si occupa di sviluppare e gestire la strategia di marketing digitale dell'azienda stessa. Questa professione richiede una perfetta conoscenza del mondo dei social media, dei motori di ricerca e delle varie tecniche di web e content marketing al fine di assicurarsi che l'azienda abbia una presenza online forte e coerente. Inoltre, il Responsabile Marketing Online deve essere in grado di analizzare i risultati delle campagne di marketing digitale attraverso l'uso di molteplici strumenti di analisi per valutare l'efficacia degli annunci pubblicitari e delle campagne social media. Infine, la figura deve possedere una forte capacità di lavoro di squadra, in quanto spesso deve lavorare a stretto contatto con il team di sviluppo web, di grafici pubblicitari e di altri responsabili di business all'interno dell'azienda, al fine di pianificare e attuare le strategie di marketing efficaci. Per diventare Responsabile Marketing Online è dunque necessario frequentare un master postlaurea specifico che prepari adeguatamente sulle ultime tendenze e tecniche del marketing digitale.

// TROVATI 23 MASTER [in 23 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Master International Marketing Management & Digital Context

Il Master forma e aggiorna figure che in azienda si occupano del presidio dei mercati internazionali e operano per la definizione dei piani di marketing estero. Nel progettare il corso si è voluto dare una impostazione internazionale alla didattica:circa 200 ore saranno erogate in lingua inglese.

Università degli Studi di Bergamo | SDM School of Management
  • Part time
  • 1500 Ore
  • SI 2  [1]
  • 5900 
  • Scadenza iscrizioni Bergamo - Italia  - 01/ott/2024

Master in Innovation, Retail & e-Marketing - MIREM

Il Master ha l’obiettivo di trasferire strumenti e competenze per innovare, competere e offrire proposte di valore sui mercati, utilizzando sia le tecniche tradizionali sia le applicazioni del mondo digitale. Laboratori di business planning, retail marketing, web marketing e digital communication.

Università LUM | LUM School of Management
  • Full time
  • 1500 Ore
  • Non dichiarato
  • Bari - Italia
Sapienza - Università di Roma - Dipartimento di Scienze Giuridiche

Master di II livello in Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale

Il corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.

International Master in Marketing Management, Omnichannel and Consumer Analytics

Il programma si concentra su importanti tematiche moderne come il Digital Marketing, l'Omnichannel Marketing e l'Customer Experience, nonché il Bio-Marketing, che include il comportamento dei consumatori e la neuroscienza, grazie alla presenza del Neuroscience and Bioscience Lab.

POLIMI Graduate School of Management
  • Full time
  • 20000 
  • Milano - Italia
  •  Video

Marketing Management – Major of the Executive Master in Marketing

Il Major in Marketing Management è un programma orientato professionalmente che fornisce le conoscenze e gli strumenti necessari per comprendere, gestire e avere successo nel complesso ambiente competitivo di oggi.

Luiss Business School
  • Formula weekend
  • 12 Mesi
  • SI
  • 13000 
  • In partenza Roma - Italia  - 14/mar/2025

Master Social Media e Community Management

Questo master è progettato per trasferire a Marketing e Social Media Manager, liberi professionisti, imprenditori e figure junior le strategie e gli strumenti per gestire la presenza online di un'azienda o di un Brand e sfruttare la capacità dei Social di generare visibilità di prodotti e servizi.

24ORE Business School
  • 700 
  • ONLINE

Master in Marketing, Omnichannel Sales & Digital Management

Questo master offre un'approfondita formazione in Marketing, Omnichannel Sales e Digital Management, focalizzandosi sulle strategie e le competenze necessarie per operare in un ambiente commerciale e digitale in continua evoluzione.

Master in Marketing Automation e crm Strategy

Questo master fornisce competenze avanzate nel campo della Marketing Automation e CRM Strategy per professionisti desiderosi di sviluppare progetti efficaci nel settore del digital marketing.

24ORE Business School
  • Part time
  • 2800 
  • ONLINE
  • Milano - Italia

Master in Digital Marketing

Questo master si concentra sul digitale come strategia di marketing, offrendo competenze per la gestione di piani di comunicazione strategica e per avere successo online.

Università Cusano | Facoltà di Economia
  • 1500 Ore
  • 2700 
  • ONLINE
  • Roma - Italia

Master Digital Strategy & Data Analytics

Questo master offre competenze strategiche e pratiche nel Digital Marketing, Data Analytics, Strategy e Social Media Management per professionisti e laureati. Focus su KPI, strumenti digitali e opportunità di carriera.

24ORE Business School
  • 4 Mesi
  • 2600 
  • ONLINE

Master Marketing & Sales Management

Questo master garantisce l'acquisizione di competenze necessarie allo sviluppo di efficaci strategie di Marketing e Sales.

24ORE Business School
  • Part time
  • 4 Mesi
  • 5300 
  • ONLINE

Master in Digital Media Marketing per le Piccole Medie Imprese

Questo master fornisce competenze di digital media marketing per le piccole e medie imprese. Si propone di formare risorse nuove ed esistenti, trasferendo conoscenze e competenze per gestire strategie di digital e social media marketing.

Università degli Studi di Padova | Dipartimento Dsea
  • 1 Anno
  • 1523 
  • ONLINE
  • Padova - Italia

Master Universitario Digital Marketing e Social Media

Questo master universitario di primo livello, organizzato in collaborazione con l'Università degli Studi Guglielmo Marconi, si rivolge a professionisti e giovani laureati desiderosi di acquisire competenze manageriali e organizzative nel marketing e nella comunicazione digitale.

24ORE Business School
  • 12 Mesi
  • 3000 
  • ONLINE

International Master in Marketing Management - Omnichannel & Consumer Analytics - Ed.10

Questo master è un percorso universitario di primo livello della durata di 13 mesi, che si concentra sull'evoluzione del contesto competitivo nel settore del marketing.

Master in Social Media Management

Questo master offre 20 ore On Demand, 5 sessioni in Live Streaming e un Project Work. Acquisirai competenze nel Social Media Management, Digital Marketing, Content Marketing, storytelling, digital PR e advertising sui Social Media, preparandoti per il settore in costante evoluzione.

24ORE Business School
  • 4 Mesi
  • 2500 
  • ONLINE

Master in Marketing Management

Questo master si focalizza sul marketing management, offrendo una panoramica ampia e articolata degli strumenti del marketing management, con particolare attenzione per gli aspetti più innovativi di questa tradizione teorica e professionale: e-commerce, marketing digitale, social media marketing, ecc.

Master in Digital Marketing, Social Media Communication & Ecommerce Management

Il Master fornisce una panoramica strategica, tecnica e completa su tutti gli aspetti del Digital Marketing, gestione del contenuto e della vendita online. Si propone di formare professionisti del marketing in grado di impostare strategie digitali, gestire campagne pubblicitarie, e alimentare una cultura aziendale orientata alla crescita e alla sperimentazione.

Università Telematica Pegaso
  • 62 Giorni
  • 2500 
  • ONLINE