MASTER IN PRODOTTI NUTRACEUTICI: DALLA RICERCA E SVILUPPO AL MARKETING - Università Federico II di Napoli Per informazioni anche sul tirocinio e inserimento in azienda: maria.daglia@unina.it; cell. 3331703492 – whatsApp 3398177623.
Il Master si rivolge a chi desideri intraprendere una carriera manageriale nei settori Farmaceutico e Healthcare. Le quote di partecipazione al Master variano in base alla tipologia di percorso scelto. Sono inoltre presenti delle agevolazioni per coloro che decidono di intraprendere questo percorso.
Un percorso pratico e operativo con formula weekend che affronta temi quali: strategia e organizzazione aziendale, selezione e formazione delle risorse umane, budgeting e costo del lavoro, relazioni industriali. Outdoor training, coaching individuale, Faculty di professionisti e stage
Il Master punta a fornire al laureato in discipline chimico-farmaceutiche o mediche gli strumenti regolatori per la gestione del medicinale.
L’Executive Master formula week-end costituisce una sfida professionale unica nel suo genere e offre un percorso di apprendimento focalizzato sulle principali tematiche di management delle organizzazioni operanti nei contesti farmaceutico, sanitario e biomedicale.
Il Master MEMA Online in Management Farmaceutico: Medical Scientific Liaison (MSL) e Medical Advisor (MA) è un percorso formativo finalizzato alla formazione manageriale per l’area del Medical Affairs e della cross-funzionalità delle aziende farmaceutiche.
Il Master MARF in Pharma Regulatory Affairs & Compliance è un percorso formativo finalizzato alla formazione manageriale nell’ambito Regulatory Affairs & Compliance per le aziende farmaceutiche.
Il Master ha lo scopo di arricchire il laureato di competenze specifiche, di natura scientifica, organizzativa ed economica, utili nella gestione manageriale di Dipartimenti Farmaceutici a valenza ospedaliera o territoriale nell’ambito di strutture sanitarie, nonché di farmacie aperte al pubblico.
Il Master Executive Online MAMS è un percorso formativo finalizzato alla formazione manageriale in campo farmaceutico. Attraverso una metodologia didattica innovativa permette ai partecipanti di conoscere e apprendere le dinamiche del mercato farmaceutico.
Questo master fornisce un percorso post-laurea finalizzato alla formazione di figure professionali nel campo della sperimentazione del farmaco in ambito preclinico, clinico e del monitoraggio post-marketing.
Il Master 2° livello A.A. 2023/24 in Tecnologie Farmaceutiche e Attività Regolatorie è un corso annuale con modalità di frequenza blended, aperto a un massimo di 35 studenti che offre 60 CFU. Il corso prevede un periodo di iscrizione dal 21/09/2023 al 10/01/2024 e un'attività didattica da febbraio 2024 a luglio 2024.
Il master ha lo scopo di formare figure professionali esperte nell’analisi e nella valutazione quantitativa di problematiche di marketing nel settore farmaceutico, con sbocchi in aziende industriali e società di consulenza.
Questo master si svolge presso il Dipartimento di Scienza e Tecnologia del Farmaco a Torino, con scadenza per la presentazione della domanda di ammissione il 8 Gennaio 2024 alle 15:00. La durata del corso è di 1 anno, con un costo di iscrizione di €2500. È tenuto in lingua italiana e offre accesso programmato locale.
Questo master fornisce ai farmacisti competenze specifiche per affrontare i cambiamenti nel settore della farmacia, formandoli in ambito economico-gestionale e per la farmacia dei servizi.
Il master fornisce conoscenze approfondite per risolvere problemi fisico-chimici, fisici e tecnologici legati alla veicolazione di principi attivi in forma farmaceutica, produzione di formulati e controllo.
Questo master prepara figure professionali con conoscenze approfondite in ambito analitico-farmaceutico per affrontare le varie problematiche legate alla ricerca, sviluppo, produzione e commercializzazione del farmaco.
Il Corso in Farmacoeconomia e Terapia Personalizzata prepara i professionisti del farmaco ad applicare strumenti culturali per spendere meglio in ambito farmacoterapico.
Il master si propone di formare la figura professionale del MANAGER di aziende nutraceutiche e cosmetiche con competenze multidisciplinari in tutti i processi di filiera, dall'analisi del mercato alla commercializzazione finale del prodotto.
Il master è rivolto a neolaureati e professionisti, risponde alle esigenze delle aziende alimentari e farmaceutiche, formando esperti in Nutraceutica e integratori alimentari.