Professione: Responsabile marketing editorialeLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Responsabile Marketing Editoriale è un professionista che si occupa delle strategie di marketing legate alla promozione di prodotti editoriali. In particolare, il suo ruolo principale è quello di pianificare e gestire le attività di marketing sia offline che online per aumentare la visibilità dell'azienda e promuovere i libri pubblicati. Il Responsabile Marketing Editoriale definisce il target di riferimento e sviluppa le attività di marketing mirate, come la gestione dei social media, l'organizzazione di eventi promozionali, la creazione di materiali pubblicitari e la gestione delle campagne pubblicitarie. Inoltre, è responsabile della creazione di piani editoriali e della loro promozione attraverso i canali di comunicazione a disposizione. Il candidato ideale per questo ruolo deve possedere un mix di competenze trasversali come la conoscenza del mondo dell'editoria, delle strategie di marketing e della comunicazione digitale. In particolare, deve essere in grado di analizzare i trend di mercato e identificare le opportunità di business insieme al team di lavoro. Infine, il Responsabile Marketing Editoriale è un professionista in continua evoluzione e aggiornamento, in quanto il mondo dell'editoria e quello del marketing digitale cambiano con estrema rapidità.

// TROVATI 9 MASTER [in 9 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Master in Content Creation and Publishing - IED Firenze

Con il Master in Content Creation and Publishing di IED Firenze sarai in grado di produrre contenuti multidisciplinari e multipiattaforma utilizzando la scrittura, la grafica, il video e l’audio.

IED | IED Comunicazione
  • Full time
  • 8 Mesi
  • SI
  • Non dichiarato
  • Firenze - Italia

Master BookTelling. Comunicare e vendere contenuti editoriali

Un Master per chi vuole promuovere e vendere libri e contenuti tra librerie ed eventi, web, social, podcast, video & comics.

Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Part time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 5500 
  • Milano - Italia
Università degli Studi di Siena - Dipartimento di Scienze Fisiche, della Terra e dell'Ambiente

Master di II Livello in Fitoterapia

Lo scopo del Master è di fornire una conoscenza ed abilità nell'utilizzazione e nelle tecniche di preparazione dei farmaci vegetali nonché una cultura sulle piante medicinali, sulle loro caratteristiche farmacotossicologiche e terapeutiche e sugli ambiti in cui la fitoterapia può essere utilizzata.

Master in Professione Editoria Cartacea e Digitale

Un percorso consolidato per progettare e realizzare libri, ebook, audiolibri e contenuti digitali di qualità. Un approccio eminentemente pratico, guidato da professionisti del settore, per un rapido inserimento nel mondo del lavoro.

Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 6000 
  • Milano - Italia

Master in Sema Mestieri Della Scrittura e Dell'Editoria Dall'Artigianato al Digitale

SEMA Mestieri della scrittura e dell'editoria dall'artigianato al digitale è un master di I livello della durata di 1500 ore e 60 CFU, con modalità blended, offerto dall'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli.

Master in Professioni e Prodotti dell'Editoria

Il Master di 1° livello in Professioni e Prodotti dell'Editoria offre un percorso formativo completo per formare professionisti nel campo dell'editoria, con attenzione tanto agli aspetti teorici quanto a quelli tecnico/pratici del settore. Il corso si propone di preparare figure professionali capaci di gestire contenuti e fasi della mediazione editoriale, sia nell'ambito cartaceo sia in quello digitale.

Master in Editoria, Giornalismo e Management Culturale

Il Master in Editoria, giornalismo e management culturale fornisce le conoscenze e le competenze per lavorare nel campo dell'editoria e del giornalismo, collaborando con aziende e professionisti del settore.

Master in Children's Books & co. Editoria per Ragazzi e Crossmedialità

Questo master fornisce competenze professionali nel campo dell'editoria per ragazzi e crossmedialità. Si svolge a Milano nell'anno accademico 2023/2024, con scadenza iscrizioni il 19 settembre 2023.

Master in Editoria Cartacea e Digitale

Il master offre una formazione completa sull'editoria cartacea e digitale, fornendo competenze specifiche richieste nella professione editoriale. Si concentra su programmazione, editing, grafica editoriale, traduzione, gestione diritti, marketing, distribuzione, produzione libraria e prodotti multimediali.