Professione: Responsabile Market AccessLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Responsabile Market Access è una figura professionale di grande rilevanza all'interno delle aziende farmaceutiche e biotecnologiche. Questa figura ha il compito di definire, coordinare e gestire le strategie di accesso al mercato dei prodotti e dei servizi medici offerti dall'azienda. Il Responsabile Market Access lavora a stretto contatto con altre figure professionali, quali gli specialisti di ricerca e sviluppo, i responsabili marketing, i Data Analyst e gli specialisti di gestione dati sanitari, al fine di comprendere le esigenze del mercato e sviluppare piani di accesso al mercato adeguati. Tra le mansioni del Responsabile Market Access, figurano la definizione e la gestione dei processi di autorizzazione dei prodotti e dei servizi medici da parte delle autorità competenti, l'identificazione e il coinvolgimento dei key opinion leader del settore e l'elaborazione di studi di fattibilità, di analisi di mercato e di piani di reimbursement. In sostanza, il Responsabile Market Access è una figura di grande importanza nel panorama sanitario e industriale, poiché permette alle aziende di rendere i propri prodotti e servizi medici accessibili alle persone che ne hanno bisogno, salvaguardando il sostentamento economico dell'azienda stessa.

// TROVATI 7 MASTER [in 7 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

MAMS - Master in Management Farmaceutico: Marketing, Market Access and Sales

Il Master Executive Online MAMS è un percorso formativo finalizzato alla formazione manageriale in campo farmaceutico. Attraverso una metodologia didattica innovativa permette ai partecipanti di conoscere e apprendere le dinamiche del mercato farmaceutico.

ISTUM - Istituto di Studi di Management
  • Formula weekend
  • 84 Ore
  • SI
  • 2400 
  • Scadenza iscrizioni ONLINE  - 21/feb/2025
  •  Video

Mamaf 3.0 - Master in Marketing, Market Access, Management e Comunicazione nel Settore Life Sciences

Il master ha lo scopo di formare figure professionali esperte nell’analisi e nella valutazione quantitativa di problematiche di marketing nel settore farmaceutico, con sbocchi in aziende industriali e società di consulenza.

Università degli Studi di Roma - Tor Vergata - Dipartimento di Ingegneria dell'Impresa 'Mario Lucertini'

Master I livello Data Science

Il Master universitario si propone di perfezionare la qualificazione professionale di coloro che svolgono attività di Data and Information Management, Data Mining, Risk Management, Market Analysis, Social Media Management, Business Development, presso Enti pubblici e privati

Master in Discipline Regolatorie e Market Access in Ambito Farmaceutico e Biotecnologico (xiv Ed.)

Questo master offre una formazione annuale nel campo delle discipline regolatorie e del market access in ambito farmaceutico e biotecnologico presso il Dipartimento di Scienze del Farmaco dell'Università degli Studi del Piemonte Orientale. La durata è annuale, con la presentazione della domanda di ammissione entro il 30 settembre 2022. La quota di iscrizione è di € 4.000,00 da versarsi in due rate. Le lezioni iniziano a novembre 2022 e terminano a settembre 2023.

Master in Market Access: Farmaci e Dispositivi Medici dal Laboratorio al Paziente

Market access: farmaci e dispositivi medici dal laboratorio al paziente Master di II livello a Roma, in italiano, anno accademico 2023/2024, con scadenza iscrizione al 31/01/2024.

Master Marketing Farmaceutico e Accesso al Mercato

Questo master garantisce l'acquisizione di competenze per lo sviluppo di strategie di marketing e market access applicate al settore farmaceutico.

24ORE Business School
  • Part time
  • 3900 
  • ONLINE