Professione: Responsabile Market AccessLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Responsabile Market Access è una figura professionale di grande rilevanza all'interno delle aziende farmaceutiche e biotecnologiche. Questa figura ha il compito di definire, coordinare e gestire le strategie di accesso al mercato dei prodotti e dei servizi medici offerti dall'azienda. Il Responsabile Market Access lavora a stretto contatto con altre figure professionali, quali gli specialisti di ricerca e sviluppo, i responsabili marketing, i Data Analyst e gli specialisti di gestione dati sanitari, al fine di comprendere le esigenze del mercato e sviluppare piani di accesso al mercato adeguati. Tra le mansioni del Responsabile Market Access, figurano la definizione e la gestione dei processi di autorizzazione dei prodotti e dei servizi medici da parte delle autorità competenti, l'identificazione e il coinvolgimento dei key opinion leader del settore e l'elaborazione di studi di fattibilità, di analisi di mercato e di piani di reimbursement. In sostanza, il Responsabile Market Access è una figura di grande importanza nel panorama sanitario e industriale, poiché permette alle aziende di rendere i propri prodotti e servizi medici accessibili alle persone che ne hanno bisogno, salvaguardando il sostentamento economico dell'azienda stessa.

// TROVATI 7 MASTER [in 7 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

MAMS - Master in Management Farmaceutico: Marketing, Market Access and Sales

Il Master Executive Online MAMS è un percorso formativo finalizzato alla formazione manageriale in campo farmaceutico. Attraverso una metodologia didattica innovativa permette ai partecipanti di conoscere e apprendere le dinamiche del mercato farmaceutico.

ISTUM - Istituto di Studi di Management
  • Formula weekend
  • 84 Ore
  • SI
  • 2700 
  • Scadenza iscrizioni ONLINE  - 21/feb/2025
  •  Video

Mamaf 3.0 - Master in Marketing, Market Access, Management e Comunicazione nel Settore Life Sciences

Il master ha lo scopo di formare figure professionali esperte nell’analisi e nella valutazione quantitativa di problematiche di marketing nel settore farmaceutico, con sbocchi in aziende industriali e società di consulenza.

Professional Datagest – Alta Formazione per il Business

Executive Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane - 16°Ed. | A Bologna da febbraio 2025

Un percorso pratico e operativo con formula weekend che affronta temi quali: strategia e organizzazione aziendale, selezione e formazione delle risorse umane, budgeting e costo del lavoro, relazioni industriali. Outdoor training, coaching individuale, Faculty di professionisti e stage

Master Marketing Farmaceutico e Accesso al Mercato

Questo master garantisce l'acquisizione di competenze per lo sviluppo di strategie di marketing e market access applicate al settore farmaceutico.

24ORE Business School
  • Part time
  • 3900 
  • ONLINE

Master in Market Access: Farmaci e Dispositivi Medici dal Laboratorio al Paziente

Market access: farmaci e dispositivi medici dal laboratorio al paziente Master di II livello a Roma, in italiano, anno accademico 2023/2024, con scadenza iscrizione al 31/01/2024.

Master in Discipline Regolatorie e Market Access in Ambito Farmaceutico e Biotecnologico (xiv Ed.)

Questo master offre una formazione annuale nel campo delle discipline regolatorie e del market access in ambito farmaceutico e biotecnologico presso il Dipartimento di Scienze del Farmaco dell'Università degli Studi del Piemonte Orientale. La durata è annuale, con la presentazione della domanda di ammissione entro il 30 settembre 2022. La quota di iscrizione è di € 4.000,00 da versarsi in due rate. Le lezioni iniziano a novembre 2022 e terminano a settembre 2023.