Professione: Responsabile di marketing digitaleLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Responsabile di Marketing Digitale è un professionista in grado di pianificare e gestire le strategie di marketing online di un'azienda. Tra le sue mansioni ci sono l'ideazione e l'implementazione di campagne pubblicitarie su piattaforme online, l'analisi dei dati di traffico web e social media per monitorare l'efficacia delle campagne, l'utilizzo di tecniche SEO e SEM per aumentare la visibilità dell'azienda sui motori di ricerca e la supervisione del team di lavoro. Il Responsabile di Marketing Digitale deve avere ottime capacità di analisi dei risultati, conoscenza degli strumenti digitali e delle tecniche SEO, capacità comunicative, creatività e orientamento al raggiungimento degli obiettivi di business. Questa figura professionale è richiesta in molte realtà aziendali, sia in ambito B2C che B2B, e può operare sia come dipendente che come consulente.

// TROVATI 37 MASTER [in 37 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Master in Digital Marketing & Communication Management

Il Master IAAD. in Digital Marketing & Communication Management è un percorso finalizzato alla formazione di Digital Marketing Specialist, manager digitali che conoscono bene i processi digital e che siano in grado di coordinare e monitorare il teamwork di professionisti specializzati.

IAAD Istituto d'Arte Applicata e Design
  • Full time
  • 10 Mesi
  • SI
  • Non dichiarato
  • In partenza Torino - Italia  - 10/mar/2025

Master in Digital Design

Il Master IAAD. in Digital Design nasce dalla crescente richiesta del mercato di professionisti in grado di progettare, realizzare e coordinare contenuti digitali come foto, video e testi, elementi che, in sinergia tra loro, permettono di comunicare i valori di un brand online.

IAAD Istituto d'Arte Applicata e Design
  • Full time
  • SI
  • Non dichiarato
  • In partenza Bologna - Italia  - 10/mar/2025
  •  Video
Sapienza - Università di Roma - Dipartimento di Scienze Giuridiche

Master di II livello in Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale

Master di II livello di alta professionalizzazione, per approfondire tutti gli istituti del diritto del lavoro e della previdenza sociale, docenti di alto livello, lezioni teoriche e pratiche, stage curriculari. Iscrizioni entro il 31.01.2025.

Master in Digital Communications Specialist

Il Master ha come obiettivo la formazione di figure professionali con un elevato grado di specializzazione, capaci di operare sul fronte della comunicazione digitale sia in aziende che all’interno delle agenzie, anche in una dimensione internazionale.

Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Full time
  • 960 Ore
  • SI
  • 7000 
  • Scadenza iscrizioni Milano - Italia  - 08/gen/2025
  •  Video

Master in Comunicazione Digitale & Social Media Marketing

Il Master si pone l’obiettivo di analizzare gli elementi chiave di una strategia di marketing digitale. Le quote di partecipazione variano in base alla tipologia di percorso scelto. Sono inoltre delle agevolazioni per tutti coloro che decidono di intraprendere questo percorso.

Radar Academy
  • Formula weekend
  • 6 Mesi
  • 3800 
  • In partenza Milano - Italia  - 18/gen/2025
  • Altre edizioni del master
  • Roma - Italia
  • Torino - Italia
  • ONLINE
  • Bologna - Italia
  • Firenze - Italia
  • Pescara - Italia
  • Napoli - Italia
  • Bari - Italia
  • Venezia - Italia

Marketing Management – Major of the Executive Master in Marketing

Il Major in Marketing Management è un programma orientato professionalmente che fornisce le conoscenze e gli strumenti necessari per comprendere, gestire e avere successo nel complesso ambiente competitivo di oggi.

Luiss Business School
  • Formula weekend
  • 12 Mesi
  • SI
  • 13000 
  • In partenza Roma - Italia  - 14/mar/2025

Master in Comunicazione, Marketing digitale e Pubblicità interattiva

Il master ha lo scopo di formare figure professionali in grado di operare con un elevato grado di specializzazione nelle aree del marketing, della pubblicità e della comunicazione gestite attraverso i media digitali all'interno di aziende, agenzie, concessionarie, centri media ed editori.

Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 7000 
  • Milano - Italia

M3 - Master in Marketing Management

Il Master M3 offre un ponte per il mondo del lavoro attraverso percorsi didattici in collaborazione con aziende e professionisti: una stretta collaborazione con le aziende partner attraverso la realizzazione di project work e incontri settimanali con imprenditori e manager.

Università degli Studi di Milano - Bicocca
  • Full time
  • 12 Mesi
  • SI
  • 6500 
  • Milano - Italia

Digital Marketing - Major del Master in Marketing Management

Il Major in Digital Marketing è pensato per fornire ai partecipanti gli strumenti più innovativi per migliorare i processi commerciali e di comunicazione di imprese e organizzazioni. Il Master è offerto presso le sedi Luiss di Roma e Milano. Prossime Selezioni 11/12 e 25/26 maggio.

Luiss Business School
  • Full time
  • 12 Mesi
  • SI
  • 16000 
  • In partenza Roma - Italia  - 27/ott/2025
  • Altre edizioni del master
  • Milano - Italia

Master in Progettazione della Comunicazione Digitale

Il master di UNITO forma progettisti di comunicazione digitale: Web designer, Content Designer, Web editor, SEO Specialist, Social Media Strategy Specialist, Mobile Application Designer, UX e UI designer, Digital Advertiser, e-Learning Designer, Transmedia Copywriter e Transmedia Storyteller.

Master International Marketing Management & Digital Context

Il Master forma e aggiorna figure che in azienda si occupano del presidio dei mercati internazionali e operano per la definizione dei piani di marketing estero. Nel progettare il corso si è voluto dare una impostazione internazionale alla didattica:circa 200 ore saranno erogate in lingua inglese.

Università degli Studi di Bergamo | SDM School of Management
  • Part time
  • 1500 Ore
  • SI 2  [1]
  • 5900 
  • Bergamo - Italia

Digital Business Strategy - Major of the Master Digital and Business Transformation

Il Master in Digital Business Strategy è disegnato per formare professionisti della digital transformation, che sappiano adattare le strategie aziendali ai nuovi paradigmi digitali, sfruttando tutte le potenzialità offerte dalla rivoluzione digitale.

Luiss Business School
  • Full time
  • 12 Mesi
  • SI
  • 16000 
  • In partenza Milano - Italia  - 27/ott/2025

Master in Innovation, Retail & e-Marketing - MIREM

Il Master ha l’obiettivo di trasferire strumenti e competenze per innovare, competere e offrire proposte di valore sui mercati, utilizzando sia le tecniche tradizionali sia le applicazioni del mondo digitale. Laboratori di business planning, retail marketing, web marketing e digital communication.

Università LUM | LUM School of Management
  • Full time
  • 1500 Ore
  • Non dichiarato
  • Bari - Italia

Master in Marketing, Omnichannel Sales & Digital Management

Questo master offre un'approfondita formazione in Marketing, Omnichannel Sales e Digital Management, focalizzandosi sulle strategie e le competenze necessarie per operare in un ambiente commerciale e digitale in continua evoluzione.

Master in Marketing Management

Questo master offre un percorso formativo finalizzato allo sviluppo di competenze nel settore del marketing e della gestione aziendale. Attraverso un approccio teorico e pratico, il master fornisce gli strumenti necessari per affrontare le sfide del mercato moderno.

Master in Marketing & Digital Management Nell'Industria Alimentare

Questo master offre un'ampia formazione nel campo del marketing e digital management, rivolta al settore alimentare, con un focus particolare sull'industria e sulle nuove tecnologie digitali applicate. Gli studenti acquisiranno competenze strategiche e operative per gestire con successo l'evoluzione digitale delle aziende alimentari.

Master in Digital Technology and Innovation Management

Il master fornisce una formazione approfondita su Digital Technology e Innovation Management, con un focus sull'integrazione delle tecnologie digitali nel contesto aziendale e sulle competenze di management necessarie per gestire con successo l'innovazione digitale.

Master in Digital Marketing and Communication

Questo master offre una formazione nel settore del digital marketing e della comunicazione aziendale, preparando i neolaureati a gestire sia i media tradizionali che quelli innovativi, rispondendo a esigenze di mercato complesse.