Professione: Responsabile di commercio esteroLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Responsabile di commercio estero è una figura chiave per le aziende che operano a livello internazionale. Questo professionista si occupa della gestione delle attività commerciali con l'estero, dalla ricerca di nuovi mercati alla negoziazione dei contratti, fino alla gestione delle pratiche doganali e logistiche. Il Responsabile di commercio estero deve possedere una profonda conoscenza delle normative internazionali, delle tecniche di negoziazione e delle lingue straniere. Questo ruolo richiede anche capacità di analisi, pianificazione strategica e competenze relazionali per instaurare rapporti solidi con partner esteri. I master in commercio estero offrono una formazione dettagliata e mirata per preparare i professionisti a svolgere con successo queste funzioni critiche all'interno delle aziende globali.

TROVATI 3 MASTER [in 3 Sedi / Edizioni]

  • Master di secondo Livello

    Master in Commercio Estero e Internazionalizzazione d'Impresa (ceidim) - Foreign Trade and Internationalization of Companies

    Università degli Studi di Roma - Tor Vergata | Dipartimento Economia e Finanza

    Questo master si focalizza sull'internazionalizzazione d'impresa, formando esperti nel commercio estero per inserirli nei settori pubblico e privato, con un'accademia rigida per l'ammissione.

    Visualizzazioni: 198
    5.0 (1)
    Durata:1 Anno

    Sedi del master

    Roma
Top