Professione: Responsabile delle venditeLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Responsabile delle vendite è una figura professionale che si occupa di coordinare e gestire l'attività commerciale dell'azienda. Tra le sue responsabilità ci sono la definizione degli obiettivi di vendita, l'analisi del mercato e della concorrenza, la progettazione e la messa in atto di strategie di vendita. Inoltre, il responsabile delle vendite si occupa di gestire e motivare il team di venditori, monitorando i risultati e fornendo supporto ai membri del team. Per svolgere questa professione è necessaria una forte competenza nel campo delle vendite, una buona capacità di gestione e di leadership, e la capacità di adattarsi alle esigenze del mercato. I master postlaurea in marketing e/o gestione delle vendite possono rappresentare un ottimo modo per acquisire le competenze necessarie per diventare un responsabile delle vendite di successo.

// TROVATI 3 MASTER [in 3 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Sales & Account Management - Major del Master in Marketing Management

La Major in Sales & Account Management si propone di fornire ai partecipanti gli strumenti e le tecniche più innovative per migliorare i processi di vendita.

Luiss Business School
  • Full time
  • 12 Mesi
  • SI
  • 16000 
  • Roma - Italia
  • Belluno - Italia

Master in Account e Sales Management. Tecniche di gestione e negoziazione applicate alle vendite

Il Master nasce dalla collaborazione fra Almed - Alta Scuola in media, comunicazione e spettacolo e Centrimark - Centro di Ricerca di Marketing.

Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 7500 
  • Scadenza iscrizioni Milano - Italia  - 31/ott/2024
  •  Evento
Università degli Studi di Roma - Tor Vergata - Dipartimento di Ingegneria dell'Impresa 'Mario Lucertini'

Master I livello Data Science

Il Master universitario si propone di perfezionare la qualificazione professionale di coloro che svolgono attività di Data and Information Management, Data Mining, Risk Management, Market Analysis, Social Media Management, Business Development, presso Enti pubblici e privati

Master Sales Management

Questo master mira a fornire competenze chiave per il ruolo di Sales Manager, dalla pianificazione commerciale alla gestione della forza vendita, con focus sugli strumenti digitali. 12 ore On Demand, 24 ore in Live Streaming in 6 mesi.

24ORE Business School
  • 1 Semestri
  • 2800 
  • ONLINE