Il Corso è destinato principalmente a professionisti, neolaureati e dipendenti di imprese ed amministrazioni pubbliche, laureati in discipline socio-economiche, umanistiche, giuridiche e tecnico-scientifiche, interessati e motivati a intraprendere un percorso di carriera nel settore.
Online in Video Live Streaming dal 17 ottobre 2024 oppure On Demand (subito disponibile). Preparazione a 360° su tutte le tematiche relative alla gestione dei rischi cyber, con metodologia didattica esperienziale, per acquisire know how pratico.
Il corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.
Il Master, giunto alla quinta edizione, vuole analizzare, approfondire e studiare la complessa dimensione della sicurezza informatica nelle sue molteplici proiezioni: umana, sociale, politica, di difesa e sicurezza, di relazioni internazionali e di equilibri tra gli Stati.
Master in Alto Apprendistato, di durata biennale e rivolto a laureati/e, con assunzione dall’inizio del master da parte di aziende con sede operativa in Piemonte interessate a gestire le sempre più gravi e sofisticate minacce informatiche. LE SELEZIONI DA PARTE DELLE AZIENDE SONO IN CORSO.
Vuoi specializzarti in Gestione della Sicurezza delle Informazioni, Cybersecurity e Intelligenza Artificiale? Clicca qui e scopri le qualifiche che potrai ottenere con Gruppo MIDI.
Il Master di II livello in Cybercrime management & IT investigation for digital defence ha una durata di 1500 ore, corrispondenti a 60 CFU, ed è erogato in modalità e-learning.
Questo master fornisce una formazione specialistica in ambito di cybersecurity, con particolare attenzione alle operazioni e alla progettazione. Prepara gli studenti ad affrontare le sfide legate alla gestione di sistemi critici e al trattamento delle informazioni, integrando la sicurezza in ogni fase del processo realizzativo.
Il master si concentra sulla sicurezza informatica, fornendo conoscenze e metodologie per affrontare le minacce informatiche e progettare contromisure sia a livello infrastrutturale che applicativo.
Questo master promuove lo sviluppo di competenze e abilità tecniche e manageriali nella sicurezza informatica, coinvolgendo docenti e professionisti di alto livello.
Questo master fornisce una formazione approfondita sulla sicurezza informatica, formando professionisti in grado di gestire e garantire la sicurezza delle reti informatiche, con focus su aspetti organizzativi, normativi e piani di intervento.
Il master fornisce competenze in Cybersecurity e Data Protection per prevenire e gestire attacchi informatici in azienda.
Questo master si concentra sulla gestione della sicurezza informatica, fornendo competenze tecniche e legali necessarie per affrontare le sfide legate alla cyber security. L'obiettivo è formare professionisti capaci di promuovere strategie di sicurezza informatica e gestire le minacce informatiche sofisticate, in conformità con gli obblighi normativi e gli obiettivi di business.
Questo master si rivolge a soggetti interessati a sviluppare una professionalità nel campo delle strategie per la gestione della sicurezza delle informazioni e l'uso delle informazioni a fini di sicurezza e intelligence.
Questo master si rivolge a manager, imprenditori, consulenti, professionisti del settore IT/Security interessati ad acquisire competenze per definire strategie di sicurezza informatica, prevenire e gestire attacchi informatici.
Questo master offre approfondimenti in cybersecurity, digital forensics e data protection, insegnando competenze necessarie per affrontare le sfide della sicurezza informatica e la protezione dei dati.
Il master offre competenze in data protection, cybersecurity e sicurezza informatica nel settore sanitario, in modalità e-learning, durata 1500 ore, 60 CFU.
Questo master fornisce competenze informatiche di base e avanzate in varie aree, in particolare architetture dei calcolatori, sviluppo software, reti di computer, sicurezza informatica e intelligenza artificiale, con un focus particolare sulle esigenze formative dell'Arma dei Carabinieri.