Professione: Responsabile dell'accoglienza turisticaLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Responsabile dell'accoglienza turistica è una figura chiave nel settore dell'ospitalità e del turismo. Questo professionista si occupa di garantire che gli ospiti abbiano un'esperienza accogliente e soddisfacente, coordinando l'intero processo di accoglienza in strutture come hotel, resort e bed & breakfast. Le competenze richieste includono ottime capacità comunicative, gestione delle prenotazioni, risoluzione dei problemi e attenzione ai dettagli. Il responsabile dell'accoglienza turistica deve essere in grado di lavorare sotto pressione e gestire un team di addetti all'accoglienza. La formazione post laurea in questo ambito permette di specializzarsi ulteriormente, migliorando le proprie competenze manageriali e operative per eccellere in questo ruolo fondamentale.

// TROVATI 2 MASTER [in 2 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Master in Economia, Innovazione, Comunicazione e Accoglienza per L’impresa Turistica (viii Ed.)

Questo master è attivato presso il Dipartimento di Giurisprudenza e Scienze Politiche, Economiche e Sociali dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale, in collaborazione con LVG Group. Ha una durata annuale e prevede la presentazione della domanda di ammissione entro il 30 gennaio 2024, ore 16:00, con pubblicazione della graduatoria il 2 febbraio 2024. La presentazione della domanda di iscrizione va effettuata entro il 7 febbraio 2024, ore 12:00. La quota di iscrizione è di € 1.400,00, da versarsi in due rate, e è prevista la possibilità di iscrizione in qualità di uditrice/uditore. Le lezioni cominciano a febbraio 2024 e terminano a dicembre 2024.

Master in Economia, Innovazione, Comunicazione e Accoglienza per L’impresa Turistica (vi Ed.)

Questo master è un corso annuale attivato presso il Dipartimento di Giurisprudenza e Scienze Politiche, Economiche e Sociali dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale, in collaborazione con LVG Group.

Sapienza - Università di Roma - Dipartimento di Scienze Giuridiche

Master di II livello in Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale

Master di II livello di alta professionalizzazione, per approfondire tutti gli istituti del diritto del lavoro e della previdenza sociale, docenti di alto livello, lezioni teoriche e pratiche, stage curriculari. Iscrizioni entro il 31.01.2025.