Professione: Responsabile del marketing degli eventiLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Responsabile del marketing degli eventi è un professionista specializzato nella gestione della promozione di eventi pubblici o privati. Grazie a un master postlaurea in marketing degli eventi, acquisisce le competenze necessarie per definire e pianificare la strategia di marketing dell'evento, creare campagne pubblicitarie e gestire il budget disponibile. Il suo lavoro si estende dalla scelta della location, alla definizione del target di riferimento, alla creazione della grafica del materiale promozionale. L'obiettivo è quello di promuovere l'evento, accrescere la sua visibilità e l'affluenza di partecipanti. Il Responsabile del marketing degli eventi lavora in team, coordinandosi con professionisti del settore, come organizzatori di eventi, agenzie di pubbliche relazioni e media specialist. Deve avere capacità comunicative, creatività e visione strategica del mercato. Le opportunità di carriera per il Responsabile del marketing degli eventi sono presenti in società di organizzazione di eventi, agenzie di marketing, società di servizi turistici e culturali e nelle organizzazioni non profit.

// TROVATI 2 MASTER [in 2 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Master in Global Event Management

Organizzare un evento, un convegno, una convention o un meeting, promuovere un marchio, un´azienda o avviare una campagna pubblicitaria è un lavoro estremamente stimolante, che coinvolge e richiama le capacità progettuali e creative di chi è coinvolto nella realizzazione.

SESEF
  • Full time
  • 1000 Ore
  • SI 15
  • 5900 
  • In partenza Roma - Italia  - 21/feb/2025

Master in Organizzazione di Eventi

Il master fornisce una conoscenza approfondita nel settore dell'organizzazione degli eventi, preparando professionisti esperti ad operare nel mercato nazionale e internazionale.

Università di Pisa
  • 1 Anno
  • 3800 
  • Lucca - Italia
Consorzio Universitario in Ingegneria per la Qualità e l'Innovazione - QUINN

Master AGRITECH EU – Digital Agriculture for Sustainable Development

Attraverso un approccio multi-attore e una community multi-disciplinare il master promuoverà la transizione digitale delle aziende agricole e alimentari formando specialisti per un'introduzione sostenibile delle tecnologie digitali.