Professione: Responsabile MarketingLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Responsabile Marketing è una figura chiave all'interno delle aziende poiché gestisce le attività di promozione e comunicazione del brand. Lavora per aumentare la visibilità e attrattività dei prodotti o servizi offerti dall'azienda, sviluppando strategie di marketing efficaci. Analizza il mercato, individua il target di riferimento e coordina il team per raggiungere gli obiettivi prefissati. Le competenze fondamentali includono la capacità di analizzare i dati, una forte propensione al digitale e alle nuove tecnologie, e una profonda conoscenza delle dinamiche di mercato. La formazione post laurea, come i master in marketing e le specializzazioni in digital marketing, sono essenziali per acquisire le competenze necessarie e aggiornarsi sulle ultime tendenze del settore.

// TROVATI 6 MASTER [in 6 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Marketing Management – Major of the Executive Master in Marketing

Il Major in Marketing Management è un programma orientato professionalmente che fornisce le conoscenze e gli strumenti necessari per comprendere, gestire e avere successo nel complesso ambiente competitivo di oggi.

Luiss Business School
  • Formula weekend
  • 12 Mesi
  • SI
  • 13000 
  • In partenza Roma - Italia  - 14/mar/2025

Master in Marketing Management

Il Master Part Time di I livello in Marketing Management è progettato per i neolaureati e laureati già inseriti nel mondo lavorativo che intendono acquisire e approfondire competenze specifiche nelle aree dell'organizzazione aziendale, risorse umane e marketing.

Università di Pisa - Formazione Avanzata Economia
  • Part time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 5300 
  • Pisa - Italia
  •  Video
Fondazione Collegio Europeo di Parma

Master in Management dei Finanziamenti Europei per la Pubblica Amministrazione

Il Master fornisce le conoscenze e competenze necessarie per ricoprire il ruolo di esperto dei finanziamenti europei all’interno della Pubblica Amministrazione e nelle diverse realtà che ogni giorno lavorano nell’ambito della progettazione europea.

Master in Marketing Management

Questo master offre un percorso formativo finalizzato allo sviluppo di competenze nel settore del marketing e della gestione aziendale. Attraverso un approccio teorico e pratico, il master fornisce gli strumenti necessari per affrontare le sfide del mercato moderno.

Master in Marketing Management - Edizione Serale

Questo master offre un percorso formativo di alto livello nel campo del Marketing Management, rivolto a laureandi e laureati che desiderano sviluppare competenze manageriali e professionali nelle aree del marketing, vendite e comunicazione.

Università Cattolica del Sacro Cuore | Facoltà di Economia
  • Part time
  • 11 Mesi
  • 8500 
  • Milano - Italia

Master in Marketing Management

Questo master prevede un'impegno di 1500 ore per il conseguimento di 60 CFU, con un costo compreso tra 1500€ e 1700€. Si svolge in modalità e-learning e si rivolge a laureati in diverse discipline che vogliono specializzarsi nel marketing e nella gestione aziendale.

Università Cusano
  • 1500 Ore
  • 1700 
  • ONLINE

Master in Marketing Management

Questo master si focalizza sul marketing management, offrendo una panoramica ampia e articolata degli strumenti del marketing management, con particolare attenzione per gli aspetti più innovativi di questa tradizione teorica e professionale: e-commerce, marketing digitale, social media marketing, ecc.