Il Responsabile del branding sostenibile è una figura chiave nel panorama aziendale moderno, incaricata di sviluppare e implementare strategie di branding sostenibile che promuovano i valori ambientali, sociali ed economici dell'azienda. Questo ruolo richiede competenze multidisciplinari, comprendendo marketing, comunicazione, gestione ambientale e CSR (Corporate Social Responsibility). Il responsabile del branding sostenibile lavora a stretto contatto con vari dipartimenti aziendali per garantire che tutte le attività di branding siano in linea con gli obiettivi di sostenibilità e i valori dell'azienda. Inoltre, monitora le tendenze di mercato e le normative ambientali per assicurare che l'azienda rimanga competitiva e in conformità con le leggi vigenti. Le sue responsabilità includono la gestione di campagne di branding, l'analisi dei feedback dei consumatori e la valutazione dell'impatto delle attività di branding sull'ambiente e sulla società.
Il Master fornisce gli strumenti e trasmette le tecniche necessarie per consentire ai nuovi Brand Manager di contribuire sensibilmente a una corretta brand analysis, alla pianificazione e alla gestione delle strategie di marketing, comunicazione e governance dei processi. Partecipa agli Open Day!
Il corso mira ad una comprensione degli aspetti creativi e progettuali così come di quello della produzione e dell’industrializzazione, come la comprensione della pianificazione di collezioni moda e di merchandising o di costi e produzione partendo dai materiali e dalla progettazione.
Il Master si propone di: formare figure professionali nella progettazione, sviluppo formulativo, produzione e controllo di prodotti nutraceutici, fornire le competenze per la commercializzazione, l’adeguata informazione scientifica di operatori sanitari, e la corretta presentazione al pubblico
Il corso forma professionisti capaci di soddisfare la crescente richiesta che proviene dai settori del food e del beverage,del catering e dell'ospitalità turistica.E' rivolto a laureati nell'ambito marketing,comunicazione,management,economia,service e product design,turismo e branding
Questo master fornisce nuovi strumenti e competenze per la sostenibilità, attraverso lezioni in presenza e a distanza, con un massimo di 40 partecipanti. La durata è di 100 ore e prevede 4 CFU. È previsto un contributo di € 450,00 oltre ad altri oneri.
Questo master fornisce gli strumenti fondamentali per ricoprire il ruolo di Comunicatore della Sostenibilità, una delle figure più richieste. Si rivolge a professionisti che vogliono acquisire capacità di comunicare la responsabilità sociale d'impresa, l'impegno in sostenibilità e misurare i KPI delle campagne di comunicazione.
Questo master offre un percorso interdisciplinare che affronta aspetti strategici, progettuali e di sostenibilità nel mondo del packaging.
Questo master offre una formazione avanzata in Sustainable Business Administration con focus su sostenibilità aziendale e gestione responsabile.