Professione: Responsabile customer experience onlineLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Responsabile Customer Experience Online è un professionista specializzato in identificare, misurare e migliorare l'esperienza del cliente online. Il suo compito principale è quello di ascoltare il feedback dei clienti su i loro percorsi di acquisto e di assistenza sul sito web dell'azienda e su altri canali online. Grazie alle sue conoscenze, il Responsabile Customer Experience Online utilizza gli strumenti tecnologici più avanzati per rilevare la navigazione degli utenti sul sito e monitorare la loro interazione con il brand. Egli analizza queste interazioni per individuare eventuali problematiche, migliorare i processi di acquisto e assistenza del cliente e rendere il sito web dell'azienda il più intuitivo e user-friendly possibile. Inoltre, in stretta collaborazione con il team di marketing, il Responsabile Customer Experience Online sviluppa strategie e campagne di fidelizzazione online in grado di catturare l'attenzione dei clienti e soddisfare le loro aspettative.

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Master User Experience Psychology

Il Master in User Experience Psychology ti aiuterà a sviluppare le conoscenze e le competenze necessarie per diventare uno User Experience Specialist, una delle carriere più ambite nell'era digitale.

Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Formula mista
  • 1500 Ore
  • SI
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  • Scadenza iscrizioni Milano - Italia  - 31/ott/2024
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Master Ecommerce Management

Questo master fornisce gli strumenti per creare e promuovere efficacemente un eCommerce, migliorare l'User Experience, aumentare il ritorno sull'investimento e utilizzare i dati in ottica di Business.

24ORE Business School
  • 4 Mesi
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  • ONLINE
TuttoAmbiente

Master Transizione Energetica

Il Master "Esperto in Transizione Energetica alla luce del Piano 5.0" si terrà dal 22 gennaio al 20 febbraio 2025 in modalità online. È rivolto a professionisti del settore energetico e offre 40 ore di formazione su fonti rinnovabili, impianti energetici e sostenibilità ambientale.

Master in e-Commerce Management

Questo master fornisce un'ampia formazione nel campo dell'E-Commerce Management, con un totale di 1500 ore e 60 CFU, principalmente in modalità e-learning.

Master Customer Experience Manager

Questo master si concentra sull'ottimizzazione dei processi di acquisizione degli utenti e sullo sviluppo di modelli di engagement e fidelizzazione, in un contesto sempre più customer centric.

24ORE Business School
  • 4 Mesi
  • 2500 
  • ONLINE

Master key Account & Sales Management

Questo master fornisce gli strumenti e le competenze necessarie per gestire in modo efficace i clienti strategici di un'azienda, con un focus sulla digitalizzazione e sulle strategie di vendita.

24ORE Business School
  • Formula serale
  • 3200 
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