Professione: Responsabile customer experience onlineLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Responsabile Customer Experience Online è un professionista specializzato in identificare, misurare e migliorare l'esperienza del cliente online. Il suo compito principale è quello di ascoltare il feedback dei clienti su i loro percorsi di acquisto e di assistenza sul sito web dell'azienda e su altri canali online. Grazie alle sue conoscenze, il Responsabile Customer Experience Online utilizza gli strumenti tecnologici più avanzati per rilevare la navigazione degli utenti sul sito e monitorare la loro interazione con il brand. Egli analizza queste interazioni per individuare eventuali problematiche, migliorare i processi di acquisto e assistenza del cliente e rendere il sito web dell'azienda il più intuitivo e user-friendly possibile. Inoltre, in stretta collaborazione con il team di marketing, il Responsabile Customer Experience Online sviluppa strategie e campagne di fidelizzazione online in grado di catturare l'attenzione dei clienti e soddisfare le loro aspettative.

TROVATI 5 MASTER [in 5 Sedi / Edizioni]

  • Master User Experience Psychology

    Università Cattolica del Sacro Cuore

    Il Master in User Experience Psychology ti aiuterà a sviluppare le conoscenze e le competenze necessarie per diventare uno User Experience Specialist, una delle carriere più ambite nell'era digitale.

    Logo Cliente
    View: 979
    Master di primo Livello
    Formula:Formula mista
    Durata:1500 Ore
    Borse di studio: SI
    Costo: 10.000 

    Sedi del master

    Milano
  • Master in Private Equity e Fondi d’Investimento

    Camera di Commercio Italo-Lussemburghese – PwC Academy

    Camera di Commercio Italo-Lussemburghese – PwC Academy

    Il Master rappresenta un'opportunità per giovani laureati italiani di integrare il corso di studi con una formazione esclusivamente riservata ai professionisti del settore. Laurea in discipline economiche o giuridiche o in altre discipline ad orientamento economico/finanziario.

  • Master Ecommerce Management

    24ORE Business School

    Questo master fornisce gli strumenti per creare e promuovere efficacemente un eCommerce, migliorare l'User Experience, aumentare il ritorno sull'investimento e utilizzare i dati in ottica di Business.

    View: 23
    Master
    Durata:4 Mesi
    Costo: 2.500 

    Sedi del master

    ONLINE
  • Master key Account & Sales Management

    24ORE Business School

    Questo master fornisce gli strumenti e le competenze necessarie per gestire in modo efficace i clienti strategici di un'azienda, con un focus sulla digitalizzazione e sulle strategie di vendita.

    View: 22
    Master
    Formula:Formula serale
    Costo: 3.200 

    Sedi del master

    ONLINE
  • Master Customer Experience Manager

    24ORE Business School

    Questo master si concentra sull'ottimizzazione dei processi di acquisizione degli utenti e sullo sviluppo di modelli di engagement e fidelizzazione, in un contesto sempre più customer centric.

    View: 33
    Master
    Durata:4 Mesi
    Costo: 2.500 

    Sedi del master

    ONLINE
Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni