Professione: Responsabile contabileLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Responsabile contabile è una figura chiave all'interno dell’azienda, responsabile della tenuta della contabilità, della predisposizione del bilancio aziendale e dell'elaborazione dei report finanziari. Grazie alla sua competenza, conoscenza e capacità di analisi dei dati contabili, il responsabile contabile supporta la direzione nell'individuazione degli obiettivi aziendali, formulando valutazioni e previsioni sull'avanzamento dell'attività. Oltre alle attività proprie del ruolo, il responsabile contabile è spesso impegnato nella gestione dei rapporti con gli enti esterni, ad esempio con il fisco e con le banche. Il ruolo richiede un'ottima conoscenza degli strumenti tecnologici, una buona padronanza delle lingue straniere e una forte attitudine al lavoro di squadra.

// TROVATI 4 MASTER [in 4 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Master in le Professioni Economico Contabili - Accounting, Analysis, Administration

Il Master universitario si propone di offrire formazione e aggiornamento professionale sulle tematiche dell'economia aziendale e per l'esercizio della professione di Dottore Commercialista ed Esperto Contabile.

Master Contabilità e Bilancio

Questo master fornisce una guida pratica e operativa in materia contabile, perfezionando e aggiornando le competenze di addetti agli uffici contabili, commercialisti e giovani interessati a carriere amministrative e contabili.

24ORE Business School
  • Part time
  • 16 Giorni
  • 3200 
  • ONLINE
Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM

Master in Doppiaggio, Adattamento e Traduzione di Opere Cinetelevisive

Iscriviti al Master IULM in Doppiaggio, Adattamento e Traduzione di Opere Cinetelevisive entro il 15 gennaio. Approfondisci tutte le fasi del doppiaggio con laboratori pratici e incontri con esperti. Inizio a febbraio presso la sede IULM di Roma!

Master in Professioni Economico-Contabili

Questo master offre un percorso formativo completo nel settore economico-contabile, puntando a sviluppare competenze e conoscenze innovative per rispondere alle esigenze del mercato del lavoro.