Professione: Responsabile comunicazione aziendaleLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Responsabile della comunicazione aziendale è una figura chiave che si occupa di gestire e coordinare tutte le attività comunicative di un'azienda. Questo professionista è responsabile della creazione e della gestione delle strategie di comunicazione interna ed esterna, con l'obiettivo di migliorare l'immagine e la reputazione aziendale. Il suo ruolo prevede la pianificazione e l'implementazione di campagne pubblicitarie, la gestione dei rapporti con i media e la cura dei contenuti per i vari canali comunicativi. Inoltre, il Responsabile della comunicazione aziendale lavora a stretto contatto con altri dipartimenti per assicurare una comunicazione coerente ed efficace che rispecchi i valori e gli obiettivi dell'azienda.

TROVATI 15 MASTER [in 15 Sedi / Edizioni]

  • International Master in Media and Communication Management

    POLIMI Graduate School of Management

    Questo programma si concentra su argomenti importanti e sempre più attuali nel campo dei media e della comunicazione (marketing nel metaverso, marketing degli influencer, strategia dei contenuti, ecc.), unendo competenze professionali e teoriche e utilizzando metodi didattici basati sull'azione.

    View: 448
    Master di primo Livello
    Formula:Full time
    Costo: 22.000 

    Sedi del master

    Milano 01/ott/2025
  • Master in Corporate Communication

    Università Cattolica del Sacro Cuore

    Il Master è focalizzato sui temi della comunicazione aziendale, al fine di far acquisire agli studenti le competenze professionali necessarie per diventare efficaci responsabili della comunicazione sia in azienda che in agenzia.

    View: 414
    Master di primo Livello
    Formula:Full time
    Durata:1500 Ore
    Borse di studio: SI
    Costo: 10.000 

    Sedi del master

    Milano
  • LUMSA Master School

    Il Master mira a formare la figura di esperto in management di istituzioni e delle politiche pubbliche in grado di supportare processi decisionali pubblici, favorire percorsi di innovazione e cambiamento nella PA, assumere ruoli di responsabilità nella conduzione di progetti e programmi.

  • Master in Media Relation e Comunicazione d'Impresa

    Università Cattolica del Sacro Cuore

    Il master intende creare figure professionali capaci di integrarsi in una realtà dinamica qual è un'azienda, di interpretarne lo spirito e saperlo riassumere sul piano comunicativo con efficacia, di interagire con pubblici esterni, di conoscere il panorama mediale circostante.

    View: 669
    Master di primo Livello
    Formula:Full time
    Durata:1500 Ore
    Borse di studio: SI
    Costo: 7.500 

    Sedi del master

    Milano
  • Master in Comunicazione d'Impresa. Linguaggi, Strumenti, Tecnologie

    Università degli Studi di Siena

    Questo master fornisce conoscenze teoriche e pratiche per operare nel settore della comunicazione istituzionale e di impresa, formando figure professionali capaci di seguire i processi di marketing e comunicazione all'interno di imprese, organizzazioni non profit, pubbliche amministrazioni e società di consulenza.

    View: 78
    Master di primo Livello
    Durata:12 Mesi
    Costo: 4.200 

    Sedi del master

    Siena
  • Laurea magistrale in Comunicazione per l'Impresa, i Media e le Organizzazioni Complesse - Cimo

    Università Cattolica del Sacro Cuore | Facoltà di Economia

    Questo master forma professionisti in grado di comprendere, analizzare, pianificare e realizzare azioni e processi comunicativi complessi al servizio delle imprese specializzate nella produzione e vendita di prodotti e servizi, delle imprese di comunicazione, delle istituzioni pubbliche e private.

    View: 98
    Lauree Magistrali
    Durata:2 Anni

    Sedi del master

    Milano
  • Master Advertising & Corporate Communication

    24ORE Business School

    Questo master fornisce una panoramica sulla corporate communication e permette di comprendere i macro mondi legati alla comunicazione corporate, acquisendo competenze per valutare l'efficacia delle tecniche proposte.

    View: 56
    Master
    Formula:Part time
    Costo: 2.600 

    Sedi del master

    ONLINE
  • Master Corporate Communication e Digital pr

    24ORE Business School

    Questo master si rivolge a manager, dipendenti, consulenti aziendali, addetti stampa, studenti e content creator. Acquisisce competenze nelle pubbliche relazioni, comunicazione d'impresa, influencer marketing e scrittura sul web.

    View: 39
    Master
    Durata:11 Ore
    Costo: 500 

    Sedi del master

    ONLINE
  • Laurea magistrale in European Studies in Investor Relations and Financial Communication

    Università Cattolica del Sacro Cuore | Facoltà di Scienze Bancarie, Finanziarie e Assicurative

    Questo master mira a formare laureati con conoscenze avanzate nella comunicazione istituzionale e relazioni esterne in ambito bancario e finanziario, capaci di elaborare soluzioni originali per rendere effettiva la comprensione e efficace il dialogo cross-cultural.

    View: 160
    Lauree Magistrali
    Durata:2 Anni

    Sedi del master

    Milano
  • Master in Comunicazione d'Impresa

    Università Telematica Pegaso

    Questo master si propone di formare professionisti capaci di gestire strategicamente la comunicazione d'impresa, equipaggiandoli con le competenze necessarie per operare nel dinamico ambiente del marketing e della comunicazione.

    View: 58
    Master di primo Livello
    Durata:1500 Ore
    Costo: 2.200 

    Sedi del master

    ONLINE
Top