Professione: Responsabile Commerciale Settore PharmaLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Responsabile Commerciale Settore Pharma è una figura professionale che ricopre un ruolo di primaria importanza all'interno delle aziende farmaceutiche. Il suo compito principale è quello di coordinare e gestire il team di vendita, definendo le strategie commerciali da adottare per il conseguimento degli obiettivi di fatturato e di presenza sul mercato. Il Responsabile Commerciale Settore Pharma deve conoscere a fondo il settore farmaceutico, le leggi in vigore, la concorrenza ed i prodotti presenti sul mercato. Inoltre deve essere in grado di identificare le esigenze dei clienti e di elaborare strategie vincenti per la promozione dei prodotti dell'azienda farmaceutica. Tra le competenze richieste per questa posizione, rientra l'abilità di motivare il team di vendita, di stabilire obiettivi realistici, di gestire i rapporti con i clienti, come ad esempio farmacisti e medici, nonché di definire piani di sviluppo del business per l'acquisizione di nuovi clienti. Per diventare Responsabile Commerciale Settore Pharma è necessario possedere un master postlaurea specifico in Marketing e Vendite nel settore farmaceutico, oltre ad una solida esperienza nel campo delle vendite e della gestione di team. Si richiedono inoltre ottime doti comunicative, relazionali e di leadership.

// TROVATI 4 MASTER [in 4 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

MASM - Master in Sales Management del Settore Farmaceutico

Il Master MASM è il primo e unico percorso formativo Executive in Sales Management del Settore Farmaceutico dedicato a Professionisti del Settore Pharma che vogliono svilupparsi verso il ruolo di AREA SALES MANAGER.

ISTUM - Istituto di Studi di Management
  • Formula weekend
  • 104 Ore
  • 3800 
  • Scadenza iscrizioni ONLINE  - 22/nov/2024
  •  Video

Master in Management dell'Industria Farmaceutica

Il Master si rivolge a chi desideri intraprendere una carriera manageriale nei settori Farmaceutico e Healthcare. Le quote di partecipazione al Master variano in base alla tipologia di percorso scelto. Sono inoltre presenti delle agevolazioni per coloro che decidono di intraprendere questo percorso.

Radar Academy
  • Formula weekend
  • 6 Mesi
  • 3800 
  • Milano - Italia
  • Pescara - Italia
  • Roma - Italia
  • Bari - Italia
  • Bologna - Italia
  • Napoli - Italia
  • Torino - Italia
  • Catania - Italia
  • Firenze - Italia
  • ONLINE
  • Venezia - Italia
Università di Napoli Federico II - Dipartimento di Farmacia

Master in Prodotti Nutraceutici: dalla ricerca e sviluppo al marketing

Il Master si propone di: formare figure professionali nella progettazione, sviluppo formulativo, produzione e controllo di prodotti nutraceutici, fornire le competenze per la commercializzazione, l’adeguata informazione scientifica di operatori sanitari, e la corretta presentazione al pubblico

Master in Marketing e Management Farmaceutico

Questo master si rivolge a junior professional di aziende pharma e giovani laureati che aspirano a entrare nel settore farmaceutico, fornendo competenze di marketing in un settore dinamico e in evoluzione. Il programma offre una panoramica completa sul marketing di prodotto farmaceutico e sugli accessi al mercato.

24ORE Business School
  • 1 Anno
  • 800 
  • ONLINE

Master Management del Settore Sanità, Pharma e Biomed

Questo master fornisce competenze tecniche, gestionali e manageriali innovative per inserirsi con successo nel settore della salute, offrendo un percorso pratico con esercitazioni, company visit, project work e laboratori quotidiani.

24ORE Business School
  • Full time
  • 11 Mesi
  • 14000 
  • ONLINE
  • Milano - Italia
  • Roma - Italia