Professione: Regulatory affairs managerLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Regulatory Affairs Manager è una figura fondamentale nel settore farmaceutico e biotecnologico, responsabile di garantire che i prodotti siano conformi alle norme e regolamenti vigenti. Questo professionista collabora strettamente con vari dipartimenti, incluse le divisioni di ricerca e sviluppo, produzione e marketing, per ottenere le necessarie approvazioni regolatorie. Il loro lavoro comprende la preparazione, presentazione e gestione della documentazione tecnica e regolatoria per nuovi prodotti, aggiornamenti o modifiche. La capacità di comunicare efficacemente con le autorità regolatorie locali e internazionali è cruciale. I Regulatory Affairs Manager devono essere sempre aggiornati sulle normative e linee guida che influenzano il settore, garantendo che l'azienda sia sempre conforme e possa operare senza interruzioni.

TROVATI 2 MASTER [in 2 Sedi / Edizioni]

  • ANGQ Sistemi

    Vuoi lavorare in settori tecnico-scientifici in crescita? Il Testing Laboratory Master ti forma per entrare nei laboratori di prova chimici e microbiologici con competenze riconosciute, 13 attestati, 2 mesi di didattica e workshop, 4 mesi di stage garantito in laboratorio. Investi nel tuo futuro!

Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni