L’obiettivo di questo Master multidisciplinare è quello di preparare professionisti sanitari dove lavorare in equipe è fondamentale, competenti nella radioprotezione dei pazienti e degli operatori nelle sale operatorie, in chirurgia vascolare, emodinamica, neuroradiologia, oncologia terapeutica.
Questo master offre un corso di primo livello in ambito medico e chirurgico con sede a Torino, accesso programmato locale, con durata di 1 anno, in lingua italiana e una scadenza per la presentazione della domanda entro il 13 Settembre 2023.
Selezioni aperte per la 88^ Ed. del Master più longevo e performante in Italia sui Sistemi di Gestione Integrata – Qualità, Sicurezza, Ambiente, Energia e Agroalimentare. Il programma include 6 mesi di stage, con un placement occupazionale del 92% (in 25 anni di esperienza nell’Alta Formazione)
Questo master fornisce competenze ecografiche integrate per la diagnosi clinica, offrendo sbocchi occupazionali nel territorio e nelle strutture ospedaliere.
L'ecografia oggi rappresenta uno strumento indispensabile per un iniziale approccio diagnostico strumentale al paziente sia critico sia stabile con il conseguente aumento costante dell'applicazione dell'ecografia.
Il Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a fornire ai partecipanti le nozioni teoriche e pratiche, esclusivamente in presenza di un tutor, di tecnica chirurgica per affrontare le patologie vertebrali traumatiche, degenerative e neoplastiche, e le deformità vertebrali, attraverso le più moderne tecniche di chirurgia. Rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo della chirurgia vertebrale mini-invasiva.
Questo master fornisce conoscenze avanzate in neuroradiologia diagnostica, focalizzandosi sull'aspetto, la struttura e le patologie del cervello e della colonna vertebrale. Il corso include anche la formazione su procedure diagnostiche e interventive.
Il Master in Radioterapia interventistica (brachiterapia) in ginecologia oncologica approfondisce le conoscenze e le indicazioni cliniche della tecnica speciale di radioterapia interventistica applicata alla ginecologia oncologica, con l'implementazione delle procedure soprattutto alla luce delle nuove metodiche basate sulla individuazione del volume bersaglio con Risonanza Magnetica.
Questo master è un corso di secondo livello (DM270) della durata di 2 anni, con sede didattica a Torino. Offre insegnamenti in lingua italiana e prevede un costo di iscrizione di €5000.00. Il corso è ad accesso programmato locale e la scadenza per la presentazione della domanda è il 20 Ottobre 2023. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web http://www.formazione.corep.it/
Il master fornisce competenze sull'utilizzo dell'ecografia come strumento diagnostico/terapeutico in ambito infermieristico, contribuendo all'efficacia dell'assistenza. Gli esami si tengono presso le sedi dell'Ateneo, e sono richiesti titoli di ammissione come la laurea in infermieristica.
Questo master offre un'immersione approfondita nell'ecografia point-of-care in medicina d'urgenza e degli stati critici, fornendo competenze avanzate per la gestione di casi complessi e la pratica clinica quotidiana.
Questo master offre un percorso formativo triennale nella disciplina dell'ecografia diagnostica ed interventistica del collo
Il master ha durata biennale part-time e ha come obiettivo quello di formare un Medico Veterinario specialista in diagnostica ultrasonografica delle patologie internistiche e cardiologiche dei Piccoli Animali. Il corso è erogato in lingua italiana, rilascia 60 crediti formativi universitari (CFU) e si svolge a Bologna.
Il Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a fornire ai discenti le nozioni teoriche, gli approfondimenti culturali e gli strumenti pratici per un approccio moderno, tecnologicamente e scientificamente avanzato verso la clinica, la diagnostica e la terapia chirurgica del paziente affetto da patologie cerebrovascolari.
Il master si propone di formare sia l'infermiere che il medico interessati, all'impianto e/o gestione degli accessi vascolari e alla conoscenza di tutte le loro implicazioni cliniche, assistenziali e di nursing.
Il Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a fornire conoscenze approfondite in ecocardiografia, tecniche di esame ecocardiografico e trattamento delle immagini.
L’obiettivo del Master è realizzare un percorso formativo finalizzato ad approfondire le basi teoriche della mammografia clinica, interventistica e di screening per Tecnici Sanitari di Radiologia Medica integrando tali conoscenze con le nuove metodologie diagnostiche.
Il Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a fornire ai discenti le nozioni teoriche, gli approfondimenti culturali e gli strumenti pratici per l’approccio clinico, diagnostico e terapeutico al paziente affetto da patologie vascolari.
Il master si propone di sviluppare professionalità nel campo della nefrologia e dialisi con attenzione alle patologie cardiovascolari correlate.
Questo master propone un percorso formativo costituito da lezioni frontali, esercitazioni pratiche e test di valutazione finalizzato a far acquisire ai partecipanti ampie conoscenze sugli accessi vascolari e sulle indagini ecografiche e strumentali adatte alla loro individuazione.
Questo master approfondisce le conoscenze nell'imaging gastrointestinale, sviluppando competenze innovative per la medicina di precisione, la collaborazione interdisciplinare e l'ottimizzazione dei percorsi diagnostici.