Il Master in collaborazione con l’Istituto di Ortofonologia e l’Associazione Rete Sociale APS, intende sviluppare le competenze necessarie per rilevare, gestire e riparare il fenomeno dei conflitti intra-familiari e favorire il sostegno domiciliare.
Il Master permette lo sviluppo di abilità e l’acquisizione di metodologie e strumenti del settore Play Therapy per l’attuazione di interventi di prevenzione e clinici in ambito evolutivo e familiare, nonché l’elaborazione e l’implementazione di progetti psicosociali.
Il Master rappresenta il percorso di specializzazione strategico per l’inserimento lavorativo nel management del settore turistico ed enogastronomico. L’approccio manageriale consente ai partecipanti del Master di acquisire competenze multidisciplinari sulla gestione della filiera del turismo.
Le funzionalità del master in relazione allo specifico ambito occupazionale: Abilitazione all'Albo speciale degli avvocati specializzati nel diritto di famiglia e minorile. Accesso all'impiego presso Istituzioni pubbliche e private con scopi di tutela delle persone nella famiglia e dei minori.
Questo master fornisce agli operatori e ai ricercatori le conoscenze e le competenze per promuovere interventi formativi a sostegno delle funzioni educative della famiglia e favorirne l'empowerment.
Questo master intende offrire una formazione specifica a operatori e professionisti che operano in ambito familiare, affrontando temi come la consulenza e il sostegno alle famiglie in diverse fasi di transizione.
Questo master si propone di fornire competenze specialistiche per affrontare conflitti familiari complessi, con particolare attenzione alla tutela dei minori e alla violenza domestica.
Non riesco ad estrarre informazioni specifiche dal codice HTML fornito. Potresti fornire ulteriori dettagli?
Questo master intende offrire una formazione specifica a operatori e professionisti nel campo familiare, preparando a gestire le dinamiche familiari con focus su educazione, consulenza e sostegno alle famiglie in transizione.
Il Coordinamento Genitoriale è un Master di II livello della durata di 1500 ore, erogato in modalità e-learning, che offre competenze per affrontare le dinamiche conflittuali tra genitori.
Questo master si concentra sul diritto di famiglia, le relazioni familiari e i minori tramite un corso di studi e-learning certificato e convenzionato con l'INPS, che prevede anche borse di studio.
Questo master si concentra sul trattamento basato sulla mentalizzazione in ambito clinico, approfondendo la teoria e pratiche avanzate.
Questo master offre un percorso formativo unico che fornisce competenze approfondite per il supporto della genitorialità a rischio nella perinatalità.
Questo master si propone di formare psicologi con competenze cliniche e sociali, mirate a progettare e condurre interventi rivolti alla persona, coppia, famiglia e comunità, tenendo conto delle dinamiche intrapsichiche, relazioni e delle matrici culturali.
Questo master si concentra su Artiterapie e terapie espressive, con scadenza iscrizione il 30/09/2023.